Non vedremo a Sidney la palla veloce da 97 miglia orarie di C.C. Sabathia, il lanciatore di maggior talento del “Team Usa”. Il ventenne “prospetto” degli Indians di Cleveland è stato richiamato in patria. Con Tom Lasorda gli Indians erano stati chiari: Sabathia viene alle Olimpiadi se lo utilizzi da partente e con un numero prefissato di lanci da fare. Nei “test match” però Sabathia non ha convinto Lasorda. Il popolare Tommy non avrebbe voluto rinunciare alla sua terrificante palla dritta, ma allo stesso tempo si fida di più di altri partenti. Oltretutto, visto il calendario, agli Stati Uniti bastano tre partenti di livello. Persa la corsa ad uno dei tre posti in rotazione, Sabathia diventava utile come rilievo lungo, specie in vista delle gare per una medaglia. Ma gli Indians hanno obbiettato che ad un rilievo è difficile imporre un numero di lanci pre stabilito e hanno deciso di riportare a casa il loro gioiellino. Quarto uomo della rotazione, di fatto primo rilievo, diventerà quasi sicuramente il veterano mancino Krivda, che in amichevole ha battuto l'Italia. Le alternative sono i giovani Chris George (“doppio A” dei Royals) o Bobby Seay (stessa categoria, ma con i Devil Rays).nLa rotazione dei partenti sarà invece impostata su Ben Sheets (“triplo A” dei Brewers, l'uomo eventualmente destinato a lanciare la finale), Roy Oswalt (“triplo A” degli Astros) e Jon Rauch (“doppio A” dei White Sox). Quest'ultimo, un 22enne di Louisville, era convinto di aver perso la sua occasione con la sconfitta in amichevole contro l'Olanda. Dagli Stati Uniti, per tutta risposta, gli è arrivata l'elezione a giocatore dell'anno delle “Minor leagues”. Rauch è un mancino di 6 piedi e 11 pollici, oltre 2 metri e 10, con una palla dritta da 91 miglia orarie e un “plus” di curva e slider.
nn
This post was published on 14 Settembre 2000 14:52
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…