Categories: Schede

High Heat Baseball 2002

Girando qua e la sulla rete ho trovato questa preview del terzo capitolo sul baseball creato dalla 3DO.
nUscirà verso marzo/aprile del 2001 e sono certo che gli appassionati non vedranno l'ora di averlo.

n
nNovità nel gioco:
n

  • Nuovo motore grafico. Rifatto completamente.La grafica sarà diciamo cosi più dolce e moderna,sulla linea dei giochi dell'ultima generazione.Dovrebbero cosi scomparire quegli effetti diciamo cubettosi che i giocatori ogni tanto hanno.
    n
  • Nuovi modelli di giocatori e stadi.I giocatori avranno facce diverse l'uno dall'altro e costruiti su modelli fisici reali basati sui reali movimenti dei veri giocatori. Quindi le movenze difensive saranno portate al top. Già adesso sono molto realistiche. Gli stadi saranno molto più realistici con effetti luce impressionanti, le animazioni degli stadi saranno come nella realtà come le cascate nello stadio dei Royals o la grande mela che si alza quando si fa un fuoricampo nello stadio dei Mets.
    n
  • Nuovi telecronisti. Finalmente si avrà una telecronaca (in inglese) all'altezza del gioco, con note di colore, play-by-play, e riflessioni sulle strategie di gioco. Non si sa ancora quali saranno le voci ma sicuramente saranno di primo piano. Questa era una lacuna delle serie precedenti. Capisco che sarà in inglese e che qualcuno non capirà niente però fa molta atmosfera.
    n
  • Roster reali.Finalmente si potrà giocare un exbithion game con roster di 35 uomini. In season mode con il roster a 40 (ma questo c'era anche in quello vecchio).
    n
  • Nuove animazioni in gara. Giochiamo il vero baseball con catcher che sbagliano il tiro, tagli sul lancio degli esterni un po più realistico, sul terzo strike si può perdere la palla, discussioni con l'arbitro sulle azioni di gioco e espulsioni e squalifiche durante la stagione.
    n
  • Nuovi coach e manager. Finalmente in campo gli allenatori e gli assistenti. I suggeritori vi faranno scivolare o andare verso una base o fermarvi. Gli allenatori faranno visite sul monte e vi diranno se è meglio cambiare o no il lanciatore.
    n
    Nuovi effetti meteo. Potrà piovere e quindi durante una gara ci saranno pause o addirittura la sospensione. Speriamo che le durate delle partite non diventino troppo lunghe. Ora una partita dura in media 20-30 minuti.
    n
  • Nuove inquadrature. In coach mode si avranno 5 telecamere che si potranno controllare per non perdere neanche un secondo di partita mentre per chi gioca veramente si potrà scegliere l'inquadratura che più gli aggrada.
    n
  • Nuova modalità di allenamento. Si potrà prendere un qualsiasi lanciatore e lanciare contro uno dei tantissimi battitori del gioco oltre al solito allenamento in battuta. Questa è una bellissima opzione. Non mi ricordo quale altra simulazione aveva questa opzione. Certo che l'allenamento in battuta è fondamentale ma imparare a conoscere il proprio lanciatore aiuterà parecchio.
    Inoltre non sarebbe male anche un allenamento in difesa -il classico “diamante”- magari creando situazioni di gioco per allenarsi per bene in vista delle partite,ma di questo non c'è traccia.
    nn
  • Nuove animazioni dei lanciatori e dei battitori. Ora i giocatori più famosi avranno gli stessi movimenti che hanno quando giocano in battuta e nel lancio quindi se un giocatore famoso fa movimenti strani o ha una posizione in battuta particolare (mi viene in mente Canseco che sta tutto aperto) lo si vedrà.
    n
    Nuova interfaccia grafica. Dalle foto sembra ottima. L'importante che sia pratica e chiara.
    n
  • Nuovi intermezzi musicali. Nuova colonna sonora. I giocatori quando vanno alla battuta avranno stacchi musicali personalizzati. Reali effetti sonori negli stadi come sirene e fuochi d'artificio per gli homerun o organi che suonano motivetti per riscaldare l'ambiente o per sottolineare una fase del gioco.
    n
  • Nuova gestione dei momenti salienti della partita. Ci saranno le migliori azioni del gioco (highlight). Si potranno salvare e rivederli più tardi e addirittura mandarli agli amici via email.

    nOltre a tutto questo ci saranno le caratteristiche del gioco precedente, ovvero SSHH2001, e quindi:
    n

  • migliaia di statistiche per ogni giocatore
    n
  • Stadi animati con bandiere e movimenti dei giocatori il più reale possibile
    n
  • Ogni tipo di multiplayer sopportato. Speriamo che nella nuova edizione lo migliorino perché ho provato a fare una partita su MSN con un amico e dopo il quarto inning si è piantato tutto.
    n
  • Generatore di calendari
    n
  • Le licenze della MLBPA

    nnnnTutto questo in primavera del 2001 quindi continuate a giocare con SSHH2001 perché il vero baseball è solo 3DO.nnn

  • beppe

    Nato a Bologna e residente a 400 metri dal Gianni Falchi ho scoperto il baseball per forza, visto che tutti i miei amici ci giocavano. Ho giocato praticamente sempre nella Ponticella (San Lazzaro di Savena) dalle giovanili alla C1 (ora serie B se non sbaglio) per 13 anni. Ho fatto due anni a Ozzano dell'Emilia e poi mi sono ritirato per problemi fisici e gastronomici. In compenso ho potuto coltivare la mia passione sportivpciistica vincendo una World Series in una fantasy league su Internet con FPS:BASEBALL 98 contro 22 americani e un israeliano ... naturalmente con i Mets.

    Share
    Published by
    beppe

    Recent Posts

    Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

    Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

    1 giorno ago

    Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

    Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

    6 giorni ago

    Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

    Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

    6 giorni ago

    Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

    Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

    7 giorni ago

    Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

    In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

    1 settimana ago

    Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

    Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

    1 settimana ago