Angelo Palazzetti é un po' preoccupato dall'idea di essere intervistato, ma si sottopone di buon grado al rituale.
E' stata una partita o un allenamento? E' sempre una partita. Quando lancio, chiunque sia l'avversario, cerco di tenere la palla bassa e far lavorare la difesa.
Oggi il tuo lancio migliore é sembrato la curva…L'ho usata parecchio, visto che c'erano molti mancini nel loro line up…
Giocare con Gambuti come catcher aiuta, vero? Altro che. Mi fa piacere avere lui come ricevitore. Mette la sua esperienza al servizio della squadra.
Ad affrontare avversari del genere, non c'é il rischio di perdere la concentrazione? No, assolutamente. Siamo concentrati e lo rimarremo fino alla fine.
Lo staff lanciatori come va, secondo te? Va molto bene. Siamo forti e abbiamo molte alternative.
Dell'idea é anche il 'pitching coach' azzurro Ernie Broglio: Siamo fortissimi. Abbiamo qualitá e profonditá. Le diró, il mio lavoro é abbastanza facile. Basta che faccia notare ai ragazzi gli errori che fanno….
Quindi va tutto bene… Fino a che i nostri partenti ci tengono in partita fino alla sesta o settima ripresa, va tutto benissimo. Abbiamo un ´bull pen´che dá le massime garanzie. L'unica gara in cui le cose non sono andate perfettamente é stata la prima con la Germania.
Come pensate di gestire Marchesano, il potenziale partente della finale? Facendolo lanciare domani, ad esempio. Sará il partente contro la Francia. Noi abbiamo 5 partenti, quindi andremo con Newman contro la Croazia e poi ripeteremo la sequenza, se non ci saranno problemi.
Lei sta vedendo il suo primo Europeo. Come trova il livello del gioco? Buono. Ci sono bravi battitori e difese consistenti. Qualche riserva ce l'ho sui lanciatori che ho visto. Ho l'impressione che parecchie squadre non abbiano 'pitching coach'. Ad esempio Janssen, il partente del Belgio di ieri, ha delle potenzialitá, ma la sua meccanica lascia parecchio a desiderare.
L'Europeo degli azzurri prosegue domani a mezzogiorno a Colonia contro la Francia.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…