Bonds come Babe Ruth

In una splendida giornata, ho vissuto un pezzo di storia al ‘Pac Bell Park’ di San Francisco assieme ad un pubblico da tutto esaurito di 41.155 persone.
Si giocava l’ultima gara di una serie di 3 tra i Giants e i Diamondbacks.
Arizona si è portata subito a condurre contro il ‘rookie’ Ryan Jensen, segnando 2 punti al primo.
S. Francisco ha però risposto al suo primo tentativo, portando a battere tutti contro Albie Lopez, l’ultimo venuto in casa D-Backs. Molto diverso rispetto alla sera prima, quando Curt Schilling ha guadagnato la sua vittoria numero 20, numero che ne fa il leader assoluto delle ‘Major’.

Il secondo si è aperto per i D Backs con una base, ma i successivi 3 battitori sono andati out.
Al cambio campo, dopo 2 out veloci, si è presentato a battere Barry Bonds. Sul conto di 2-2 Barry ha spedito dietro il muro in mattoni all’esterno destro il suo fuoricampo numero 60 della stagione. Tutto lo stadio si è alzato in piedi e il boato era veramente assordante. Lo stadio sembrava scosso da un terremoto. Ammetto che mi sono venuti i brividi!
Mentre Barry completava il giro delle basi, il tabellone mostrava una foto sua e una foto di Babe Ruth. In effetti, con 60 fuoricampo Bonds è arrivato al limite stabilito da Ruth nel 1927. Incredibile!
Jeff Kent, il battitore successivo, è uscito dal box per permettere al pubblico di richiamare Bonds dal dug out. Quando Barry è emerso e si è toccato il cappellino, il boato ha aumentato ancora di intensità.

I Giants sono riusciti a mantenere il vantaggio. Anzi, per la verità hanno aggiunto altri 3 punti al sesto e uno all’ottavo con il fuoricampo numero 32 di Rich Aurilia.
Al nono, sul conto di 2-2, anche il veterano dei Diamondbacks Matt Williams ha battuto un fuoricampo.
Il risultato finale è stato Giants 9 Diamondbacks 5.

Alla fine della partita Barry Bonds ha tenuto una conferenza stampa: Voglio solo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questa stagione. Io ho solo cercato di adattarmi. Venendo a questa sera, il loro lanciatore mi ha dato dei lanci che erano battibili. Penso che non abbia messo la curva dove voleva, probabilmente aveva intenzione di tenerla bassa. Comunque, provo delle sensazioni bellissime. Il mio cuore batteva a mille, mentre facevo il giro delle basi.

All’età di 37 anni Barry Bonds è il giocatore più anziano ad aver battuto almeno 60 fuoricampo in una stagione. Gli altri 4 sono Mark Mc Gwire, Sammy Sosa, Babe Ruth e Roger Maris.
Come ti senti a far parte di questo gruppo? Veramente io non mi sono ancora ritirato e posso ancora migliorarmi. Quando la mia carriera finirà avrò tempo per valutare a che livello sono arrivato e ne avrete anche voi. Per ora, devo ancora lavorare molto, perché dentro di me c’è ancora molo da dare al baseball.

claire

Claire Matthew è nata e cresciuta nella 'Marin County', poche miglia a nord di S. Francisco.Da bambina ha osservato a 'Candlestick Park' i vari Willie Mays, Willie Mc Covey e Juan Marishal esibirsi con la maglia dei San Francisco Giants. Così, dalla più tenera età, si è innamorata del baseball e ha iniziato a scambiare figurine con i suoi fratelli Chris e Paul.Successivamente il baseball è diventato una professione. Per 5 anni ha lavorato proprio per i Giants come 'coordinatrice degli eventi promozionali' presso l'ufficio 'vendita biglietti'.Il suo secondo amore sono le gare automobilistiche. Claire è stata coinvolta in competizioni di ogni livello, lavorando per diverse 'scuderie' come addetta alle pubbliche relazioni e alle sponsorizzazioni.Oggi è una libera professionista nel settore delle pubbliche relazioni. Il suo ufficio è a Greenbrae, nella California del nord. E' specializzata nell'organizzare eventi per la raccolta di fondi e nell'ottenere spazi sui media per le organizzazioni coinvolte negli eventi.E' la madre 'single' di Alison (20 anni) e Rhianna (19).

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago