Claire Matthew ci ha fato vivere per mesi l'America del baseball. Ora cerca di interpretare per noi il sentimento di una nazione ferita
Ieri hanno attaccato l'America. Non solo i suoi palazzi e la sua gente, ma quello che l'America rappresenta. Come dice il nostro inno, “E' la terra della libertà e la patria del coraggio”. La gente ha la garanzia di poter parlare liberamente di vivere la sua vita come meglio crede. L'atto di codardia che ha troncato così tante vite, di americani e non solo, non modificherà questo spirito.
Sono state dette queste parole ieri: “Attenti a risvegliare il gigante che dorme”. Gli americani sono tristi, furiosi per quel che è successo ieri. Ma questo non distruggerà il nostro paese, rafforzerà solo quello che rende questa nazione così grande.
Ieri c'era gente in coda per donare sangue, molti hanno rischiato la loro vita per liberare chi era imprigionato sotto le macerie, altri sono rimasti a casa per aiutare le loro famiglie. Stiamo piangendo le vittime, ma sopravviveremo.
Il male assume diverse forme su questo pianeta, lo abbiamo visto ieri.
Tra le altre cose, ha cancellato quello che amo di più nella vita: il baseball. Sono triste, ma il baseball è soltanto un gioco. Anche lui sopravviverà. Rivedremo i ragazzi in divisa, torneremo a sentitre il 'crack' delle mazze e rivedremo il verde dell'erba.
Mi rivolgo agli americani che vivono fuori dal nostro paese, per rassicurarli: ce la faremo.
Il paese sta bene, la vita va avanti. I treni non si sono fermati, gli autobus continuano a fare il loro percorso e i negozi sono aperti. I bambini continuano ad andare a scuola.
Il nostro cuore è con voi.
Preghiamo per le famiglie di coloro che erano sugli aerei, all'interno dei palazzi distrutti, sul terreno sottostante. Preghiamo per le squadre di soccorso intrappolate sotto i detriti. Preghiamo per il nostro Presidente e per il nostro Governo. Preghiamo per chi è sopravvissuto.
A voi che non siete americani ma avete voluto inviarci parole di conforto, che avete pianto per noi, diciamo grazie. Siamo tutti voi. L'America è tutti voi.
Dio benedica l'America.
This post was published on 12 Settembre 2001 23:42
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…