Una brutta notizia ha scosso ieri il mondo delle Major Leagues: all’ex manager dei Baltimore Orioles e dei Texas Rangers Johnny Oates è stato diagnosticato un tumore al cervello. Oates, che ha reso pubblica la sua malattia ieri, verrà operato entro la fine del mese; aveva cominciato ad accusare debolezza nella parte sinistra del corpo alla fine di ottobre, e durante le World Series aveva dovuto interrompere bruscamente un’intervista radiofonica per un malore. Il 4 maggio di quest’anno, Jerry Narron aveva preso il posto di Oates alla guida dei Rangers, dopo le sue dimissioni dovute al brutto inizio stagione di Texas nonostante le grosse aspettative; Oates aveva guidato la franchigia texana per 6 stagioni, e in tutto ha trascorso 34 anni nel baseball professionistico, come giocatore, coach o manager.
Nel frattempo, è stato messo in atto il primo scambio importante di questa off-season; i Phillies hanno ceduto il partente Omar Daal ai Dodgers in cambio di due lanciatori di minor-league. Daal, che Philadelphia aveva acquisito nel luglio 2000 da Arizona, nella trade che aveva portato ai D’Backs Curt Schilling, aveva espresso il suo malcontento nei confronti della dirigenza dei Phillies, che lo aveva retrocesso al quinto posto della rotazione per la parte finale della stagione. Proprio ieri Philadelphia gli aveva rinnovato il contratto, che ora viene trasferito a Los Angeles; Daal ha terminato la stagione 2001 con un PGL di 4.46 e un record di 13 vittorie e 7 sconfitte.
Infine, si allunga la lista dei giocatori che hanno scelto di diventare free-agents; fra i 3 nuovi agenti liberi di oggi il nome più di spicco è quello del rilievo dei Dodgers Jeff Shaw, a cui Los Angeles ha preferito pagare una buonuscita di 1 milione e 250 mila dollari, piuttosto che sfruttare l’opzione del contratto per la prossima stagione.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…