Soltanto per la seconda volta nella storia delle Majors, una matricola è stata nominata MVP. E per la prima volta, il premio è andato a un giocatore che già aveva vinto lo stesso titolo nella Pacific Coast League giapponese.
Il miglior giocatore della AMERICAN LEAGUE è infatti Ichiro Suzuki, nuova stella dei Mariners, che per pochi voti ha avuto la meglio su Jason Giambi, lo slugger degli Athletics; il giapponese è stato classificato al primo posto da 11 dei 28 giornalisti della Baseball Writers Association of America con diritto di voto, mentre l’MVP della scorsa stagione è finito al primo posto in 8 graduatorie.
‘Non mi aspettavo di vincere-ha detto attraverso un interprete Ichiro, che ha vinto il titolo di miglior battitore della AL con una media di .350, e ha anche rubato 56 basi, miglior prestazione nelle Majors quest’anno-essere inserito fra le leggende del baseball, significa che non sono più un giocatore qualunque. Quello che voglio è giocare per rendere felici i miei tifosi, e far sì che la mia squadra, e magari anche gli avversari, si divertano a vedermi sul campo.
Il 28enne Suzuki è il primo rookie a vincere un titolo di miglior battitore dal 1964, mentre l’unica altra matricola ad essere eletta MVP è stato Fred Lynn dei Red Sox, nel 1975; le sue 242 valide in stagione sono un record per un giocatore al primo anno, e la miglior prestazione in assoluto dal 1930. Ichiro, già nominato rookie dell’anno nella AL la scorsa settimana, ha vinto 7 titoli di miglior battitore nella Pacific Coast League, e tre volte è stato nominato MVP nella sua terra natia. ‘In nessun modo posso paragonare i titoli vinti qui con quelli in Giappone-ha detto-anche se sono stato nominato MVP diverse volte là, quando sono arrivato qui non ero completamente sicuro di far bene.
Giambi, finito secondo dopo la votazione più incerta dal 1996, al termine delle World Series è diventato free-agent, come anche Bret Boone, compagno di Suzuki a Seattle, classificatosi terzo in classifica. ‘Nel 2002, spero che potremo ancora mangiare palle di riso insieme, ha commentato Ichiro.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…