Massimo Ceccotti si candida alla Presidenza

L'ambiente lo “sentiva” da mesi ma ora è ufficiale.
Massimo Ceccotti, ex vicesegretario e segretario della FIBS, si candida alla Presidenza Federale.
L'ufficialità ci è pervenuta da Adorno Corradini, responsabile della comunicazione del “Comitato per l'elezione di Massimo Ceccotti alla FIBS”.

Nel presentare la candidatura, Massimo Ceccotti ha dichiarato di aver “risposto di cuore a questa richiesta pervenutami da un folto gruppo di società e dirigenti sportivi perché rappresenta una doppia opportunità: la prima, di continuare a fare quello che ho sempre fatto nella mia vita, il dirigente sportivo a tempo pieno; la seconda, più importante, quella di mettere la mia esperienza, maturata ai vertici di tante Federazioni, a disposizione del Baseball e del Softball, gli sport che più amo. Oltre alle tante idee che ho in mente per lo sviluppo futuro della nostra attività, ho elaborato, insieme ad altri dirigenti, un programma immediato della durata di 1000 giorni, quanti ne mancheranno, approssimativamente, dal dicembre 2001 alle Olimpiadi di Atene. Conosco bene quali siano i problemi del nostro mondo. Proprio per questo il progetto si sviluppa in cinque direzioni che qualificano la nuova Federazione come uno strumento delle società -e non viceversa-. In primo luogo puntiamo al raggiungimento della qualificazione per Atene 2004 da parte di entrambe le nostre squadre nazionali, con l’obiettivo che poi si possano far valere nello stesso torneo olimpico; poi, il miglioramento dell’attività gestionale e organizzativa; il potenziamento delle strutture regionali e dei settori giovanili, per la crescita dei tesserati e la creazione di nuovi talenti; il miglioramento della comunicazione, della visibilità e dell’immagine, a tutti i livelli, per incrementare la promozione e le sponsorizzazioni; infine, l’ottimizzazione delle risorse economiche, per razionalizzare al massimo le spese del funzionamento federale a favore dell’attività agonistica e tecnica“.

Ceccotti è stato tra gli anni 50 e 60 atleta e allenatore di squadre di Serie A di Baseball nonchè dirigente federale.
In altre federazioni (ginnastica, basket, atletica) ha poi ampliato la propria esperienza dirigenziale ricoprendo diversi incarichi come ad esempio quello di amministratore della Federcalcio e di dirigente dell’Ufficio Antidoping del Coni.

Gli addetti ai lavori potranno nei prossimi giorni approfondire la conoscenza sul candidato, porgli domande o inviargli suggerimenti o proposte dal sito Internet creato per l'occasione e raggiungibile all'indirizzo www.massimoceccotti.it.
Nello speciale Elezioni di Baseball.it è invece possibile conoscere il programma elettorale.

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Share
Published by
Alessandro Labanti

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago