Categories: Mercato

Brosnan il probabile sostituto di Otis Green?

GROSSETO. Sarà Jason Brosnan l'erede di Otis Green? E' stato il presidente Claudio Banchi, in un'intervista apparsa su questo stesso sito a dare notizia (senza fare il nome) della trattativa conclusa con il nuovo pitcher del Bbc Grosseto per la stagione 2002. Dalle ultime indiscrezioni, il nuovo lanciatore biancorosso, sarebbe proprio Brosnan, mancino, nato a San Leandro (California) il 26 di gennaio del 1968, e con una voglia matta di venire in Italia, possiede un pedigree di tutto rispetto. Ma già dallo scorso campionato, si era fatto il nome di questo forte pitcher.
La scorsa stagione Brosnan ha militato, con ottimi risultati, nell'Indipendent league; nella formazione dei Solano Steelheads (Western League) lanciando 105 inning con una media pgl di 4.11 e con un record di otto vittorie e cinque sconfitte. In diciassette gare, Brosnan ha fatto sempre il «partente» con un complete game. Ma la carriera del probabile lanciatore del Bbc Grosseto è costellata da molte soddisfazioni: nel 1998 Brosnan ha lanciato per i Vancouver Canadians (triplo A nella Pacific Coast league) della franchigia dei Seattle Mariners prima di essere rilasciato come free agent all'inizio del 1999. Le sue statistiche alle porte della Major League parlano di 13 inning lanciati (11 gli strikeout) in 10 partite giocate prevalentemente da rilievo. I suoi compagni in quella stagione hanno i nomi di Troy Glaus e Randy Velarde, oggi campioni delle Major. Nel 1999 passa ai New Haven Ravens, nella franchigia dei St. Louis Cardinals in doppio A. Jason Brosnan (le sue statistiche parlano chiaro), sembra essere il giocatore adatto per il monte del Bbc Grosseto nella prossima stagione. Ma le buone notizie non finiscono qui. La società si sta muovendo anche sul mercato degli oriundi, per rinforzare un roster che la scorsa stagione ha evidenziato lacune in più parti. Sarà Brosnan a farci dimenticare «Sua Maestà»? Speriamo.

This post was published on 27 Novembre 2001 21:21

AddThis Website Tools
Matteo Alfieri

Matteo Alfieri, 28 anni, laureato in lettere all’università di Firenze, segue come giornalista da circa tre anni le sorti del Bbc Grosseto e del Rosemar, nella redazione sportiva del "Il Tirreno" dove è collaboratore.Attento alle vicende del batti e corri da sempre ha fatto anche parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe di baseball che si è svolta a Grosseto nel giugno 2000.E’ redattore della rivista "Playball – il magazine del baseball e softball italiano".Collabora inoltre, come opinionista televisivo, nell’emittente televisiva "Teletirreno" di Grosseto.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

18 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

19 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago