Categories: Giovanili

Il Montegranaro risponde alle accuse

Con un comunicato ufficiale pervenutoci via fax e firmato dal Presidente Maurizio Apolloni, il Montegranaro Baseball si cautela dall'azione del Nettuno 2 ribadendo la piena fiducia nel CONI e richiedendo al CONI stesso e alla FIBS una approfondita indagine sul contenzioso scatenato durante la finale del Campionato Ragazzi di Baseball.
Di seguito la versione integrale del comunicato:

Con riferimento alla notizia ANSA del 28 novembre u.s. relativa alla finale del Campionato Italiano di Baseball della Categoria Ragazzi (under 12) la Società Montegranaro Angels, preso atto dell’addebito di ‘reato di frode sportiva” in capo alla Società ascolana, sostenuto dalla Società Nettuno 2 a mezzo dell’Avv. Massimo Vergara Caffarelli, nonché dell’intero tenore della notizia cui sopra, rende noto quanto segue:
relativamente allo svolgimento delle gare di post-season del Campionato di Categoria di cui sopra, il comunicato ANSA riferisce circostanze sportive del tutto infondate in fatto ed in diritto, come confermato anche dalla sentenza della Commissione d’Appello Federale (C.A.F.) della F.I.B.S. del 08/11/2001.
Il Montegranaro Angels, che non ha mai ricevuto alcuna convocazione e/o arbitrati in sede sportiva, si affiderà con fiducia, come ha già fatto, ai componenti organi della Federazione e del C.O.N.I., sollecitando in tal senso una scrupolosa indagine, da parte del Procuratore Federale, la quale permetta di chiarire in maniera definitiva i fatti.
Quanto all’ arricchimento della vicenda con presunti ‘risvolti penali”, riportati sempre dall’ANSA, il Montegranaro Angels ha incaricato i propri legali di tutelare l’immagine della propria Società, fortemente danneggiata, presso qualsiasi sede o luogo.


Montegranaro li 30/11/01

Il Presidente del Montegranaro Angels,

Maurizio Apolloni

This post was published on 30 Novembre 2001 21:28

AddThis Website Tools
Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

11 ore ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

2 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

2 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

2 giorni ago

Il cubano Josè Bermudez nuovo lanciatore dell’Unipol Bologna

Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…

6 giorni ago

Nasce il “Baseball Parma Hub”

Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…

6 giorni ago