Bud Selig insiste: il baseball del terzo millennio necessita della 'contraction', anche se quali sono le squadre a dover saltare non lo dice. Selig usa argomentazioni forti. Rende noti i bilanci delle società e fa notare che solo nel 2001 ci sono stati 519 milioni di dollari di perdite.
A lui fanno da contraltare il rappresentante dei giocatori Steve Fehr, che chiede documentazione aggiuntiva, e il Governatore del Minnesota Ventura, che dichiara: Volete tagliare 2 squadre per motivi economici e ci sono giocatori come Andruw Jones che battono 250 e strappano lo stesso contratti da 75 milioni di dollari.
Sul mercato dei 'free agent' si attende intanto la definizione del caso Jason Giambi. La radio di ESPN ha annuniato che il giocatore e gli Yankees si sono accordati per 7 anni e 128 milioni di dollari. Ma l'agente di Jason Arn Tellem dice che non è stato firmato nulla.
Chi ha firmato è invece Benito Santiago (36 anni), che resterà ancora per 2 anni ai Giants al prezzo di 3.7 milioni.
Mark Mc Lemore (38 anni) ha a sua volta rinnovato per 2 anni, ma i termini economici non sono noti, con i Mariners, per i quali lo scorso anno ha ricoperto i 3 ruoli da esterno e le posizioni di 2^, 3^ base e interbase.
Un buon colpo l'hanno messo a segno gli Indians, che hanno messo sotto contratto per un anno Brady Anderson (37 anni) esterno e 'lead off' degli Orioles nel 2001. Baltimora lo ha tagliato e gli pagherà ben 3.8 milioni di stipendio comunque. A Cleveland l'operazione costerà appena 200.000 dollari.
Adrian Beltre (22 anni) sarà il terza base dei Dodgers anche nel 2002. Ha infatti firmato un contratto di un anno, del quale non sono noti i termini.
Infine Timo Perez, esterno dei Mets, si è fratturato un braccio giocando nella Lega Dominicana.
This post was published on 7 Dicembre 2001 11:01
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…