Riccardo Fraccari ha parlato a braccio, prendendo spunto dal proverbio La lingua batte dopove il dente duole, che a suo modo di vedere identifica i concetti più dibattuti nelle scorse settimane: In campagna elettorale la lingua ha battuto sui temi della “concretezza” e della “trasparenza”. Questo è quello che le società ci chiedevano. Chi invece la campagna la commentava, ha espresso la paura del “ritorno del vecchio”.
Fraccari ha motivato la sua candidatura: Il percorso che ho affrontato confrontandomi con il gruppo del quale sono espressione a volte è stato duro, ma in me ha risvegliato qualcosa. Affrontare i problemi e cercare di dare soluzioni mi ha fatto capire che dovevo rimettermi in discussione. Vecchio è chi ragiona con i vecchi sistemi.
Fraccari ha percorso brevemente i capi saldi del suo programma: Campionati forti e nazionali forti. Offrire alle società lo strumento della verifica, che non hanno mai avuto. La Lega deve nascere ma, concretamente, devo dire che all'inizio costerà. Non mi spaventa. Se verremo eletti, ci muoveremo con un calendario già fissato.
Fraccari ha poi espresso il concetto del Federalismo Sportivo: Incontreremo le delegazioni regionali per iniziare con loro un percorso. Vogliamo creare vere e proprie Federazioni Regionali.
Per dare visibilità al baseball e al softball Fraccari ha enfatizzato la necessità di creare eventi: E' importante sfruttare quel che si ha, senza promettere chissà cosa.
Fraccari ha poi chiuso con un appello: Facciamo tutti assieme il 'grande slam' per ricominciare la strada del rinnovamento che si era intrapresa il 21 gennaio e si è subito interrotta.
This post was published on 8 Dicembre 2001 13:53
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…