Alfredo Pacini ha fatto per conto della Fortitudo Bologna gli onori di casa alle 'consulte delle società' che si sono tenute ieri nella città petroniana.
Che impressione ha ricavato? Quella di una grande disponibilità dei vertici federali. Noi come Fortitudo abbiamo apprezzato molto il fatto che sia stato dato il modo alle società di correggere una decisione che era stata presa a metà.
In che senso? Mah, il Consiglio federale aveva votato la riduzione alle 2 partite in una situazione particolare. Non c'era presente il presidente, si viveva un clima di angoscia, c'erano rancori tra i vari consiglieri. E poi non era stato deciso come fare i 'play off'.
Rimanere con la vecchia formula soddisfa tutti? Forse la volontà delle società è varare una formula che preveda una 'poule scudetto' tra le migliori, ma ovviamente non ci sarebbe stato il tempo per completare una riforma di tale rilievo.
E i sostenitori delle 2 partite? Tutti hanno capito che passare da una regular season a 54 incontri ad una a 36 sarebbe stato deleterio.
Pacini, voi della Fortitudo siete da sempre sostenitori della Lega. E' la volta buona? Io dico di sì. Mi pare che le società siano consapevoli del fatto che si deve cercare di andare tutti nella stessa direzione e che il Consiglio si sia reso conto che delegare certe decisioni alla Lega, e quindi alle società, smorza la litigiosità e dà respiro al governo del baseball, che così può dedicare maggiori energie all'attività di base.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…