Ritorno alle 3 partite e svincolo giocatori

Vorrei approfittare della cortesia della Vs.redazione per fare una richiesta al neo eletto Vice presidente della federazione FOCHI in riferimento alla sua posizione riguardo il ripristino delle 3 partite nel campionato di A1 per l'anno prossimo.
Visto che ad ottobre , secondo una sua precedente intervista da Voi pubblicata, esistevano molte argomentazioni a favore delle 2 partite e nessuna a favore invece delle 3 partite a weekend, cosa è successo da quella data ad oggi ?
Si è trattato solo di una presa di posizione delle Società oppure si è fatta nel frattempo una analisi più appropriata del problema , mentre all'epoca si voleva soltanto fare un favore a qualche società?

Premesso che sono a favore del ritorno alle tre partite e che l'ipotesi di incontri infrasettimanali è sicuramente interessante per quelle squadre che se lo possono permettere, Vorrei veramente sapere quali sono queste argomentazioni che hanno fatto prevalere il volere di una LEGA non ancora ufficialmente e legalmente costituita ad un CONSIGLIO FEDERALE comunque legale che all'epoca aveva dettato delle regole e che oggi in modo illegale (mi pare sia così da quanto leggo da un. vs.articolo) vengono modificate.

In un altro trafiletto leggo che sempre il Sig.FOCHI , tra i suoi obiettivi, ha quello di rivedere la problematica dello svincolo dei giocatori.
In che modo intenderebbe affrontarlo , ed in che tempi ?

Non so se questa sia la sede appropriata in cui poter avere una risposta , comunque colgo l'occasione per augurare un buon lavoro al Sig.FOCHI e al nuovo Consiglio Federale e per rinnovare il mio personale ringraziamento e saluto a tutta la redazione di baseball.it

Polacchi Cesare

This post was published on 20 Dicembre 2001 11:16

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

4 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 settimane ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago