Se ne parlava da giorni, ma l’ufficializzazione è arrivata solo ieri. I Mets hanno acquisito dagli Angels il prima base Mo Vaughn, che ha saltato tutta la scorsa stagione per un infortunio al tricipite; in cambio, New York ha ceduto a Anaheim il lanciatore Kevin Appier.
Lo scambio è diventato realtà quando Vaughn, nativo della costa Est e per tanti anni stella dei Red Sox, ha deciso di rinunciare a una parte dei 40 milioni di dollari che il suo contratto prevedeva per le prossime 3 stagioni, facendo sì che il totale di stipendi pagati dai Mets non superi il limite di 95 milioni previsto dalla squadra. Inoltre, saranno gli Angels a pagare a Vaughn il resto del bonus di 8 milioni di dollari che il giocatore avrebbe dovuto ricevere alla firma del contratto con Anaheim.
I Rangers hanno messo sotto contratto due lanciatori free-agent, Hideki Irabu e Bill Pulsipher; sia Irabu, lo scorso anno con gli Expos, che Pulsipher, che nella scorsa stagione ha militato nei Red Sox e White Sox, inizieranno probabilmente la prossima stagione con Oklahoma della Pacific Coast League, ma saranno invitati allo spring training di Texas.
Il procuratore dello stato del Massachusetts Tom Reilly, che sta indagando sulla vendita dei Red Sox, sostiene che alcuni dirigenti della squadra di Boston si sono rifiutati di fornirgli i documenti relativi alla questione; questo farebbe nascere ulteriori dubbi sulla regolarità della transazione, in cui la squadra è stata ceduta ad un gruppo la cui offerta era di 90 milioni di dollari inferiore a quella più alta.
L’indagine è dovuta al fatto che i vecchi padroni dei Sox, lo Yawkee Trust aveva dei legami con delle associazioni benefiche, e per questo la legge obbligava il gruppo a vendere la squadra al valore pieno di mercato; uno dei presidenti della squadra, John Harrington, si è giustificato dicendo che tutte le informazioni necessarie saranno date a Reilly quando i due si incontreranno mercoledì prossimo.
La corte di appello del Minnesota ha ascoltato ieri la richiesta delle Major League e dei Twins di togliere l’ingiunzione del giudice che obbliga la squadra di Minneapolis ad onorare l’accordo con il Metrodome, il suo campo di casa, e quindi a giocare nel 2002. La conferma dell’ingiunzione renderebbe impossibile per la lega l’eliminazione dei Twins, che sono una delle squadre che più probabilmente saranno soggette alla prevista ‘contrazione; l’udienza è durata meno di un’ora, e il verdetto della corte è atteso da un momento all’altro.
Nel frattempo, le discussioni riguardo la richiesta dell’Associazione Giocatori di non procedere con la ‘contrazione riprenderanno la prossima settimana a New York.
Altre notizie
Il rilievo Alan Embree, lo scorso anno con i Giants e i White Sox, ha firmato un contratto da un anno e 500 mila dollari con i Padres.
Dopo 21 anno con WABC, gli Yankees cambieranno stazione radio nel 2002; le partite di New York, dalla prossima stagione, saranno trasmesse su WCBS.
L’esterno Ender Chavez è stato ceduto dai Rockies ai Mets, come completamento dell’accordo che lo scorso 23 agosto aveva portato il catcher Gary Bennett a Colorado.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…