Categories: Varie

Fumata grigia per la Lega

Si è conclusa senza un risultato definitivo la riunione tra le società di serie A1, che era stata convocata per valutare la possibilità di costituire una Lega.

Erano presenti 9 società (1 per delega) alle quali è stata sottoposta una bozza di statuto, elaborata dal presidente del Caserta Musto.

L'assemblea ha verificato l'impossibilità di raggiungere la quota degli “otto decimi” delle società di A1, necessaria per costituire la Lega.
In particolare, il presidente del Cus Parma Rinaldi ha espresso la volontà di procedere per gradi, approvando uno statuto e sottoponendolo alla Federazione per una approvazione.
Altre società (in primis Caserta, Nettuno, Rimini e Bologna) hanno espresso invece l'intenzione di costituire al più presto la lega e di andare successivamente al confronto con la Federazione.

Dopo la revisione dello statuto, sette società (Caserta, Rimini, Firenze, Bologna, Nettuno, Anzio e Codogno, quest'ultima per delega) lo hanno sottoscritto.
Si sono astenuti lo stesso Rinaldi e il rappresentante di Paternò. Grosseto non era rappresentata.

L'estensore dello Statuto, il dottor Musto presidente del Caserta, esporrà prossimamente i risultati dell'incontro al Presidente Federale Fraccari, dal quale aveva ricevuto delega a redigere il documento.

This post was published on 5 Gennaio 2002 20:14

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande MelaFancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 giorno ago
Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli AthleticsPerdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 giorno ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago