L’Associazione degli arbitri dilettanti ha deciso di ammettere Riccardo Fraccari alla sua ‘Hall of Fame.
La cerimonia si svolgerà a Dallas sabato prossimo 12 gennaio.
Eletto presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball l’8 di dicembre al culmine della sua carriera dirigenziale, Riccardo Fraccari vanta un prestigioso passato come arbitro.
Abilitato a dirigere le gare nazionali dal 1975 e quelle internazionali dal 1977, Fraccari ha avuto grandi soddisfazioni in tutto il mondo.
Nel 1977 e nel 1981, sempre in Olanda, ha diretto gare del Campionato Europeo.
Al Mondiale del 1982 in Corea, dopo aver arbitrato la finale, è stato nominato miglior arbitro del torneo.
Il vertice della sua carriera è comunque arrivato quando ha diretto la finale delle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Nello stesso anno Riccardo Fraccari è stato nominato miglior arbitro dilettante del mondo.
Tra gli altri riconoscimenti, va segnalato il ‘Diamante d’Oro’ della Federazione, assegnatogli nel 1983, anno in cui venne nominato Responsabile degli Arbitri Europei.
E’ la più grossa soddisfazione della mia vita di sportivo ha commentato commosso Fraccari, che ha annunciato che compirà sabato un vero e proprio blitz intercontinentale per presenziare alla cerimonia della sua ammissione alla ‘Hall of Fame’.
(FONTE UFFICIO STAMPA FIBS)
This post was published on 8 Gennaio 2002 23:12
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…