Solo un paio di notizie da riportare provenienti dal mondo del baseball USA, quest’oggi.
In un’intervista concessa alla Associated Press, l’ex manager dei Cardinals Whitey Herzog ha detto che i suoi commenti dell’altro ieri sono stati male interpretati dal Des Moines Register, e che non intendeva sostenere che nelle Majors esistono forme di razzismo alla rovescia.
Alla AP, Herzog ha detto che voleva soltanto dire cose positive su Bruce Kimm, il manager degli Iowa Cubs: Era tutto quello che cercavo di dire, che spero che avrà l’opportunità di diventare manager di un squadra delle Majors. Penso che ci siano diverse persone come Bruce, che oggi non hanno l’opportunità di essere chiamati per un colloquio. Non parlavo di razzismo. Parlavo di opportunità.
Infine, i proprietari dei Red Sox hanno deciso di rifiutare l’offerta del magnate della TV via cavo Charles Dolan per l’acquisto della squadra, perché arrivata troppo in ritardo e hanno confermato l’accettazione di quella di John Henry; Dolan, pur offrendo 40 milioni di dollari in più di Henry, si era in effetti presentato tre settimane dopo il giorno limite fissato dai vecchi proprietari.
Nel frattempo, secondo quanto dichiarato da un portavoce del procuratore del Massachusetts Thomas Reilly, una conversazione telefonica fra questo e il commissioner delle Majors Bud Selig non è servita a chiarire il ruolo che Selig ha avuto nella decisione di vendere la squadra a Henry.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…