Barry Bonds e i Giants non hanno lasciato decidere il Giudice. Il grande campione, oggi 37enne, che lo scorso anno ha battuto il record dei fuoricampo in una stagione, mettendone a segno ben 73, si è legato alla squadra della sua città per altri 5 anni. Come dire, finirà la carriera a San Francisco.
Il mio cuore è sempre tato qui ha detto Bonds, con una di quelle sue uscite così 'politically correct', da pensare che le prenda da un film degli anni '40.
Cuore o non cuore, Bonds percepirà in totale 90 milioni di dollari.
Restiamo nella Baia, per dire che il nuovo prima base degli A'S sarà il 23enne Carlos Pena, che Oakland ha acquistato dai Texas Rangers. Lo scorso anno Pena ha messo a segno 23 fuoricampo in 'Triplo A'.
Per averlo Oakland ha sacrificato il prima base Jason Hart e il 'partente' mancino Mario Ramos, 2 dei giovani più promettenti del 'Farm System'.
Ieri sono stati messi a segno altri affari importanti.
I Cubs hanno messo sotto contratto l'esterno Darren Lewis (34 anni), che ha firmato per un anno. Lewis ha commesso appena 16 errori in 11 campionati.
L'esterno centro Doug Glanville (31 anni) resterà ancora una stagione ai Phillies. Il giocatore ha firmato, evitando l'arbitrato. Contestualmente, Philadelphia ha messo sotto contratto anche il lanciatore mancino Pete Schourek, che ha firmato un contratto di 'Minor'.
I Twins hanno invece definito l'accordo per il 2002 con l'interbase Kurt Abbott (32 anni), che è reduce da una stagione resa difficile dagli infortuni. Contratti di un anno sono stati sottoscritti anche dagli interni Canizaro e Sears e dai lanciatori Balfour (australiano), Duvall, Fiore e Brad Thomas.
La nuova stagione intanto è veramente alle porte. Tra il 14 e il 15 febbraio sono attesi in Arizona e Florida lanciatori e catcher, mentre gli 'Spring Training' prenderanno il via tra il 17 e il 20 di febbraio.
Infine, mentre gli avvocati stanno lavorando per riformulare l'offerta di acquisto dei Red Sox, dalla Capitale Washington DC arriva notizia che l'area è pronta ad ospitare di nuovo il grande baseball. E' infatti già pronto il progetto per un nuovo stadio del valore di 400 milioni di dollari.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…