I Braves hanno acquistato dai Dodgers il contratto di Gary Sheffield (33 anni) (ovvero: 2 anni a 20.5 milioni di dollari) cedendo a Los Angeles l'esterno Brian Jordan, il lanciatore Odalis Perez e il lanciatore di Minor Andy Brown.
Il General Manager dei Braves John Schuerholz ha dichiarato: Era da tempo che cercavamo un battitore di quel livello.
In effetti, Sheffield da anni garantisce una media battuta superiore a 300 e oltre 30 fuoricampo a stagione.
Per i Dodgers si tratta di una perdita che indebolisce ancora di più un attacco di per sè piuttosto leggero.
I Phillies hanno rinforzato la rotazione dei lanciatori mettendo sotto contratto Terry Adams (28 anni), lo scorso anno ai Dodgers. Il giocatore percepirà 19.5 milioni di dollari in 3 anni.
A proposito di lanciatori, i Reds hanno sottoscritto un contratto da una stagione con il rilievo Danny Graves. I termini non sono noti.
Graves era uno dei giocatori che potevano richiedere l'arbitrato. L'elenco di chi ha fatto questo tipo di scelta è ancora lungo e comprende star di prima grandezza come Rolen (Phillies), Posada (Yankees) e Dye (A'S). Le udienze di fronte al Giudice si terranno dal 4 al 21 febbraio, come dire che c'è ancora tempo per trovare un accordo.
Infine, citiamo un paio di affari minori.
I Red Sox, che contestualmente annunciano di aver assunto come vice allenatore Mike Stanley, hanno fatto firmare un contratto di 'Minor League' a Ryo Kumagay (22 anni), rilievo 'sottomarino' proveniente dal Giappone.
I Twins hanno fatto firmare un contratto di 'Minor' al rilievo Brian Meadows (26 anni) e lo hanno invitato allo 'Spring Training'.
This post was published on 16 Gennaio 2002 12:48
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…