Inizia sabato 2 febbraio allo stadio “Universitario” di Caracas il torneo denominato World Series del Caribe. Si tratta in effetti di una sorta di “Coppa Campioni” tra i vincitori dei tornei invernali di Venezuela, Repubblica Dominicana, Portorico e Messico.
Il vincitore uscirà da un torneo che vede la disputa di 12 incontri. Ognuna delle contendenti affronterà quindi le rivali 2 volte. Il torneo si conclude venerdì 8 febbraio.
Come avrete arguito leggendo gli aggiornamenti in questi giorni, i Magallanes Navegantes hanno vinto il campionato in Venezuela, i Bayamon Vaqueros si sono imposti a Portorico, le Tigres del Licey hanno vinto nella Repubblica Dominicana e i Culiacan Tomato Growers hanno conquistato il titolo in Messico.
In realtà però alle 'World Series' le squadre porteranno il nome della nazione. Sono infatti ammessi 'prestiti' e quelle che si presentano sono vere e proprie formazioni 'All Star', che garantiscono un livello di gioco altissimo e rendono il pronostico molto incerto.
Per fare un esempio, Jason Simontacchi, che ha giocato per le Aragua Tigres, scenderà in campo per Magallanes a rappresentare il Venezuela.
La prima gara è in programma alle 23 italiane di sabato e vede di fronte le Tigres dominicane e i Vaqueros portoricani.
I padroni di casa del Magallanes affrontano i Tomato Growers domenica dopo l'inaugurazione, prevista alle 18 italiane.
Da lunedì il programma prevede 2 partite al giorno: alle 22 e alle 2 della notte italiane.
Gustosa anteprima alle 'World Series' è il torneo dei fuoricampisti, che si svolgerà domani e vedrà la partecipazione di star assolute native del Venezuela: Andres Galarraga, Edgardo Alfonzo e Magglio Ordonez.
Parlando di pronostici, le ultime stagioni indicano come favoriti i dominicani, ma il Venezuela ha allestito una super squadra, stretta attorno all'interbase dei Seattle Mariners Carlos Guillen e le tenterà tutte per vincere davanti al pubblico amico.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…