Categories: Coppa Coppe

Non giocheremo la Coppa delle Coppe 2002

L'Italia non avrà nel 2002 la propria rappresentante nella Coppa delle Coppe prevista a Regensburg, in Germania, il prossimo giugno.
Il motivo di tale scelta è dovuta alla rinuncia a partecipare da parte delle società sportive, prima fra tutte la Semenzato Rimini come formazione avente i diritti.
Alberto Antolini, General Manager della squadra adriatica, interpellato telefonicamente ha dichiarato che tale decisione è stata presa sia per un elevato costo nella trasferta sia per il basso interesse della manifestazione.
L'Italia ha quindi dovuto rinunciare definitivamente anche a causa della rinuncia della Fortitudo Bologna del BBC Grosseto e dell'Auriga Caserta contattate successivamente.
Il torneo vedrà quindi partecipare 7 squadre divise in due gironi.
Gli Olandesi e detentori del titolo dell' Ado de l'Aja, i belgi Sebo Braves di Brasschaat, i cechi del Technika Brno, i padroni di casa del Regensburg Legionare, gli spagnoli Arga Burlada, i francesi Barracudas Montpellier e gli olandesi del Kinheim Haarlem.
Per rientrare nell'edizione del 2003 l'Italia dovrà disputare, e vincere, la poule 'B'.

This post was published on 8 Febbraio 2002 09:43

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

13 ore ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

23 ore ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

2 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago