Categories: Serie A2

Il Modena vuole risalire subito

Antonio Bochicchio è reduce da un delicato intervento chirurgico ma ha la scorza del gladiatore: ‘Manterremo la struttura dello scorso anno e ci rinforzeremo perché il nostro obiettivo è quello di tornare subito nella massima serie, anche se a questo mondo non c’è niente di scontato”. Lo sponsor sarà ancora la fedelissima GB Ricambi e l’allenatore sarà ancora il cubano Juan Castro assistito dal bravo venezuelano Mario Labastidas che lo scorso anno dovette rinunciare all’intera stagione, vittima di un pauroso incidente automobilistico proprio mentre si recava all’aeroporto di Caracas per volare in Italia. Munoz è incedibile” continua Bochicchio ‘e la squadra ruoterà intorno a lui. Kelly verrà invece ceduto in prestito ma non sono affatto vere le voci che lo danno al Rimini. Smentisco categoricamente!”. I’interno piacentino Carini vorrebbe tornare a Modena ma va trovato un accordo con il Piacenza, proprietario del cartellino del giocatore. ‘Bebo” Tassinari e Frabetti non vestiranno più la casacca dei canarini mentre l’oriundo venezuelano Lucena (lanciatore-interno) è confermato insieme all’altro oriundo D’Agostino che arriverà da Boston. Presente anche l’altro oriundo lanciatore Zambelli. Forse non tornerà il lanciatore oriundo venezuelano Ferrer impegnato con gli studi. Confermati tutti i modenesi, di nascita e di adozione Malagoli, Giugni, Tinti, Laffi, Toriaco, Righi e Nava. Sicuramente dal Modena passeranno in serie B nello Junior l'esterno Baraldi, Scantamburlo ed il giovane ricevitore Matteo Cremaschi per una stagione di maturazione. ‘Abbiamo in mano il contratto di altri tre oriundi italo-americani: un pitcher mancino, un interno ed un ricevitore-esterno ma preferisco non fare i nomi” si congeda così un determinato Antonio Bochicchio che si ritiene pronto a dire di sì anche ad un ripescaggio dell’ultimo minuto in A1 se si presentasse l’opportunità.

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago