Giorgio Acerbi, con diciotto anni di esperienza come giocatore, dal ’91 si è messo dietro una scrivania ed ora è il direttore sportivo del Collecchio baseball e ci illustra i programmi di questa società. ‘Quest’anno vogliamo dare una ulteriore svolta alla squadra. Dopo un periodo di due anni in A1 ed alcune stagioni in A2 è arrivato il momento di tagliare con il passato ed iniziare un nuovo ciclo. Allarghiamo quindi la rosa con dei buoni giovani che vogliono progredire perché vogliamo garantire continuità alla società. Non ingaggeremo nessun oriundo e nemmeno lo straniero. Puntiamo solo sul prodotto locale. Il pool di sponsors comprende la Strocy Food, Cedacrinord e Co.Pa.Dor ed il manager sarà ancora Gianguido Poma, aiutato da Negrini per il discorso legato ai lanciatori. . Lo zoccolo duro della squadra comprenderà gli interni Pietro Bologna, Alessandro Signifredi, il pitcher Massimo Baratta e Massimiliano Ferrari. Dalla Farma Crocetta tornano a casa il lanciatore Andrea Comani, l’interno Cattanini e Luca Ferrarini che lo scorso anno è stato il primo battitore della Crocetta. Smettono probabilmente di giocare Andrea Finetti e Luigi Casoli mentre Filippo Fabbi e Nicola Zinelli andranno in prestito alla Crocetta Parma. Non sarà più a Collecchio il lanciatore bolognese Piretti.
This post was published on 12 Febbraio 2002 08:20
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…