Fino a ieri mi potevo vantare di essere stato quello che ha aiutato Labanti a far nascere ‘questo Baseball.It, nell’inverno del 2000. Oggi, a distanza di due anni, mi ritrovo ad esserne il direttore editoriale, col difficile compito di raccogliere l’eredità lasciata da uno Schiroli che ne ha fatto nel 2001 un qualcosa di veramente importante: un vero e proprio punto di riferimento per tutto il baseball italiano, e non solo.
Schiroli è passato a cercare di far qualcosa di buono per mazza e guantone all’interno dell’ufficio stampa della Federbaseball, ma continuerà scrivere da Parma, dai campi, e di baseball internazionale. Continuerà ad essere dei nostri, ad aiutarci con le sue idee, e speriamo a deliziarci anche con i suoi diari, ed è già qualcosa
Ma non sarà semplice non farlo rimpiangere.
Ci proveremo. Qualcosa cambierà (e speriamo sia in meglio), anche perché comunque Datasport, il nostro editore, e Baseball.it sono diventati in qualche modo ‘partners della Fibs. Forniremo servizi alla Federazione, ma sul piano delle notizie e delle rubriche continueremo ad avere quell’imparzialità nella critica che ci ha sempre caratterizzato. Di questo me ne faccio garante.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…