E' il primo passo verso la tanto auspicata collaborazione tra società che operano sullo stesso territorio ha dichiarato il consigliere Giuseppe Brambilla.
Non è un 'Farm System' all'americana, insomma, ma è comunque un investimento nell'interesse comune.
Il Cus Parma ha coinvolto 7 società parmensi (Langhirano, Junior Parma, Collecchio, Colorno, Sala Baganza, Crocetta e Oltretorrente) in un discorso tecnico unitario.
Il progetto è partito alla fine della scorsa stagione, quando il direttore tecnico del Cus Giulio Montanini ha tenuto una serie di incontri con i tecnici delle singole società.
Ora l'iniziativa sboccia. Due stimati tecnici americani lavoreranno da aprile a luglio con i settori giovanili delle società.
Il primo tecnico è John Noce (71 anni), ex Capo Allenatore del San Matteo College e già manager del Parma nel 1980, oltre che 'scout' della nazionale azzurra.
L'altro è Butch Hughes (60 anni), al momento istruttore di lancio per l'organizzazione dei Dodgers, allenatore in Italia con Parma (1984 e 1989) e Caserta (1992).
Entrambi non vedevano l'ora di tornare a lavorare in Italia ha confidato Sal Varriale, che ha perfezionato la trattativa.
Al costo dell'operazione, che si aggira sui 15.000 euro, contribuirà per un terzo il Cus e per 2 terzi contribuiranno le altre società coinvolte.
La cosa che mi soddisfa di più ha dichiarato il presidente del Cus Parma Rossano Rinaldi E' l'entusiasmo che tutte le società hanno dimostrato per l'iniziativa.
Il progetto ha anche un avvallo istituzionale. A farsi da garante del calendario degli interventi presso i singoli club sarà il Fiduciario Provinciale F.I.B.S. Giancarlo Rosetti.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…