Categories: Serie A2

L’Alpina Tergeste Generali presenta nuovi volti

Igor Dolenc, presidente dell’Alpina Tergeste sponsorizzata dalle Assicurazioni Generali annuncia l’acquisto di tre giocatori: Christian Girotto, Andrea Cossar e Diego Zamò. Tre pedine molto importanti nell’economia della squadra, ulteriormente galvanizzata dalla riconferma del ricevitore Massimo Zappia, già protagonista nella passata stagione. Domenica 3 marzo sono state intanto giocate due amichevoli con la compagine croata del Vindija di Varazdin e l’occasione è stata più che mai opportuna per il coach Frank Pantoja. ‘Ha constatato sul campo” dice Igor Dolenc ‘i progressi della preparazione invernale”. Sfortunatamente si è gravemente infortunato il pitcher Flavio Vergine. Per lui rottura traumatica del tendine estensore del dito indice della mano destra. Infortunio che lo terrà lontano dal diamante per alcuni mesi. A lui vanno tutti gli auguri del mondo del baseball italiano per una pronta e piena guarigione.

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago