Categories: Nazionali Giovanili

Brava Italia, 2 a 0 al Rivas ed è in finale

Sotto una pioggia battente ed un vento pungente, la Nazionale italiana Juniores ha conquistato questa sera l'accesso alla finale del 5° Torneo di Valencia.
Anche oggi la vittoria è maturata nella parte finale dell'incontro dopo un avvincente duello dalle rispettive pedane di lancio, la Gomez per le madrilene e la Turazzi per l'Italia.
Gli attacchi non riuscivano quindi ad esprimersi e le difese rispondevano colpo su colpo riuscendo a vanificare le poche battute valide dei lineup, 4 per le italiane e solamente 1 per le iberiche.
Tutto l'incontro è quindi filato via liscio fino alla settima ripresa quando la concretezza delle nostre ragazze ha saputo sfruttare gli errori difensivi del Rivas di Madrid.
Apriva le danze la nostra ricevitrice Ilaria Pino che con un bunt costringeva la Gomez all'errore arrivando così salva in prima per poi essere successivamente eliminata in seconda per la scelta difesa sulla Vanni.
Con due eliminati l'inning sembrava compromesso ma l'interbase spagnola sulla battuta a terra di Valentina Fadda assisteva male in prima tanto da consentire alla Vanni di segnare l'1 a 0.
La frittata era fatta ed evidentemente il morale delle spagnole era a terra, tanto è vero che Nuria Sanz commetteva il secondo errore consecutivo all'esterno centro su una facile volata della Pulzetti per il definitivo 2 a 0.
A parte l'epilogo finale c'e' comunque da enfatizzare la prestazione della Turazzi (5rl, 1bv, 4so, 1bb) e della Bagattini (2rl, 0bv, 1so, 0bb) che risulterà la lanciatrice vincente ed entrata in campo con una avversaria in prima e una acquazzone a dir poco fastidioso.
Le due ragazze italiane, assistite dietro a casa base da un ottima Ilaria Pino, non hanno mai concesso nulla all'attacco spagnolo facendo erroneamente pensare che quattro partite in due giorni per delle ragazze di 17 anni e in un periodo agonisticamente parlando, povero, siano una sciocchezza.
Non è così, brava Italia.

ITALIA 0 0 0 0 0 0 2 = 2 4bv, 2e
RIVAS 0 0 0 0 0 0 0 = 0 1bv, 5e

Italia: Boscarol(8), Giorgi(4), Fiorio(7), Dall'Osso(DH), Monari(3), Pino(2), Vanni(5), Fadda(9), Pulzetti(6)/Schiavinotto(6)

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Share
Published by
Alessandro Labanti

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago