Il piano per finanziare un nuovo stadio per i Twins, proposto dal governatore del Minnesota Jesse Ventura, ha superato l’esame di un comitato legislativo, e presto sarà preso in considerazione dalla camera dello stato. Perché il piano legislativo diventi effettivo ci sarà bisogno dell’OK anche da parte del senato del Minnesota; per i Twins, una della squadre di cui si era parlato nell’ambito della ‘contrazione, la costruzione di un nuovo impianto accrescerebbe notevolmente le possibilità di sopravvivenza.
A due settimane dal suo infortunio alla spalla, il lanciatore dei Cubs Tom Gordon è parla già di un possibile rientro in anticipo. Sono molto ottimista. Penso che tutto andrà bene – ha detto Gordon – mi sento molto forte, il muscolo della spalla è molto forte. Non mi fa male il braccio, e spero che sia un buon segno. Un freno all’ottimismo di Gordon arriva dal manager Don Baylor, che ha ribadito ieri che il suo closer rimarrà fuori da 3 a 6 mesi.
Non è grave l’infortunio riportato dall’interbase dei Reds Barry Larkin, che ha abbandonato l’amichevole di giovedì per un dolore inguinale; un esame medico ha riscontrato soltanto un’infiammazione al muscolo, e Barry dovrebbe tornare in campo entro il weekend. Larkin ha saltato tutta la stagione 2001 a causa di una lesione ai muscoli dell’inguine.
Il radiocronista dei Cardinals Jack Buck, membro della Hall of Fame, ha subito ieri due operazioni al cervello della durata ciascuna di quattro ore. Il 77enne Buck, che da 11 settimane è ricoverato in ospedale per una serie di problemi fisici, tra cui il morbo di Parkinson, è sembrato in buone condizioni al termine delle procedure chirurgiche.
Al lanciatore dei Brewers Chad Fox è stata applicata una fasciatura rigida al braccio destro; questo dopo che martedì una radiografia aveva rivelato un problema al gomito. Il giocatore, che dovrebbe assumere il ruolo di closer per Milwaukee quest’anno, ritiene comunque che non si tratti di nulla di serio.
Notizie brevi:
L’ex grande dei Padres Tony Gwynn è stato assunto come telecronista dalla rete televisiva ESPN.
Anche se salterà tutta la stagione 2002, per un infortunio alla spalla, il lanciatore dei Mariners Norm Charlton non è pronto al ritiro, e conta di tornare sul monte l’anno prossimo.
I Braves hanno ceduto il lanciatore Josè Cabrera e il catcher Paul Bako ai Brewers in cambio del catcher Henry Blanco.
L’8 aprile riprenderanno le udienze relative all’ingiunzione dell’Associazione Giocatori che sostiene che la minaccia di ‘contrazione ha violato le norme del contratto collettivo.
Il terza base dei Phillies Scott Rolen ha detto di aver risolto i problemi col coach di terza base John Vukovich, con cui aveva avuto una discussione sul campo la scorsa settimana.
Il mancino degli Yankees Andy Pettitte potrebbe farcela a recuperare in tempo per l’inizio della regular season; nel frattempo, al camp di New York, problemi fisici anche per l’esterno Bernie Williams(stiramento al bicipite femorale)e il lanciatore Sterling Hitchcock(stiramento ai muscoli della schiena).
Infine, il nuovo coach della panchina degli Indians è Jeff Datz.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…