Nonostante i 34 fuoricampo, i 104 punti battuti a casa e il quarto Gold Glove consecutivo, molti considerano la stagione 2001 dell’esterno dei Braves Andrew Jones un fallimento. Ora, con una nuova estensione del suo contratto, e con l’aiuto dell’ex stella di Atlanta Terry Pendleton, suo nuovo coach di battuta, Jones si appresta ad iniziare un’altra annata in cui, come sempre, da lui ci si aspetta tantissimo. L’anno scorso penso di essermela cavata bene, anche se forse non ero abbastanza concentrato; forse i lanciatori hanno imparato a conoscermi, dopo quello che avevo fatto l’anno prima, ha detto ieri Jones.
Sono in miglioramento le condizioni del lanciatore degli Yankees Andy Pettitte, che ieri ha lanciato per 12 minuti nel bullpen; il giocatore, che è reduce da uno stiramento ai muscoli del gomito, salirà sul monte lunedì, in un’amichevole di Major League o in una gara di lega minore, e dovrebbe essere completamente recuperato in tempo per l’inizio della regular season.
Jeff Conine ha firmato un’estensione da 2 anni e 9 milioni e 250 mila dollari del suo contratto con Baltimore; l’accordo significa probabilmente che il giocatore terminerà la sua carriera con la casacca degli Orioles.
In più di 3 milioni di case nell’area metropolitana di New York si rischia di non vedere in TV buona parte delle gare degli Yankees in questa stagione; il network YES, che quest’anno trasmetterà via cavo 130 delle partite dei ‘Bronx Bombers non ha ancora raggiunto un accordo con Cablevision, il provider di servizi via cavo più diffuso nell’area della Grande Mela.
Reduce da 5 operazioni al gomito e un’assenza dai campi durata 6 anni, il lanciatore dei Reds Josè Rjio è stato inserito da Cincinnati nella rosa dei giocatori che inizierà la stagione nelle Majors. Rjio ha firmato un nuovo contratto da un anno e 500 mila dollari, più un bonus da 250 mila basato sul suo rendimento.
Il lanciatore degli Angels Ramon Ortiz ha firmato un nuovo contratto pluriennale con la squadra; l’accordo sarà del valore di 11 milioni e 700 mila dollari o di 7 milioni e 250 mila, a seconda se il giocatore diventerà eleggibile per l’arbitrato sul salario alla fine di questa stagione o della prossima. Anche la durata, 3 o 4 anni, è condizionata dallo stesso fattore.
Notizie brevi:
I Pirates hanno tagliato il lanciatore Pat Rapp e spedito nelle minors 4 altri giocatori.
Il mancino dei Mariners Ryan Anderson salterà la seconda stagione consecutiva, dopo l’operazione di ieri per riparare una lesione ai muscoli della spalla.
Migliorano le condizioni del polso sinistro di Jeff Kent, il seconda base dei Giants; il giocatore non avrà più bisogno del gesso, ma dovrà comunque tenere l’arto immobilizzato.
Infine, i Cubs hanno spedito 4 giocatori nelle minors, fra cui il lanciatore Scott Chiasson.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…