Quest’anno, allo spring training, più che di soldi, Alex Rodriguez ha potuto parlare di baseball. Un anno dopo aver firmato il contratto record da 252 milioni dollari ed aver giocato una stagione con statistiche da MVP, l’ex stella dei Mariners si sente decisamente più a suo agio. ‘Alla fine dell’annata scorsa, mi sono preso un mese di riposo totale, per rilassarmi. Sentivo il bisogno di staccarmi. Ero orgoglioso di aver giocato in tutte le 162 partite, e di aver faticato molto durante l’estate, ma è stata molto dura – ha detto ARod, che anche quest’anno è considerato il leader della squadra Improvvisamente, i compagni ti considerano leader, perché sei importante per loro; diventi più coinvolto nelle loro vite, e da quel punto di vista è una situazione più confortevole.
Il quattro volte All-Star Dante Bichette ha deciso di dare l’addio all’attività, dopo 14 anni nelle Majors. L’ex esterno dei Rockies e dei Red Sox aveva firmato un contratto di lega minore con i Dodgers in gennaio, ma ha deciso di smettere visto il pessimo rendimento nello spring training. Bichette in carriera aveva indossato anche le casacche degli Angels, dei Brewers e dei Reds.
Un paio di scambi da segnalare: gli Expos hanno ceduto ai Dodgers il rilievo Guillermo Mota e l’interno di lega minore Josè Nunez, in cambio del rilievo Matt Herges e dell’esterno di lega minore Wilkin Ruan. I Padres, invece, hanno ceduto ai Tigers l’interno Damian Jackson e il catcher Matt Walbeck, in cambio del catcher Javier Cardona e dell’esterno Rich Gomez.
Il manager dei Mariners Lou Pinella è tornato al camp di Seattle, dopo aver trascorso una settimana con il padre, ricoverato in ospedale in Florida, ed ha subito annunciato la rotazione che inizierà la stagione regolare. Per l’opening day, sul monte salirà Freddy Garcia, seguito da Jamie Moyer, Paul Abbott e James Baldwin; i Mariners non avranno bisogno di un quinto partente fino al 10 aprile, ma il candidato principale per chiudere la rotazione è Joel Pineiro.
Notizie brevi:
I Red Sox hanno annunciato che il numero di lanci di Pedro Martinez nella sua ultima apparizione nello spring training, prevista per sabato prossimo, sarà limitato a causa di alcuni piccoli problemi alla spalla, infortunata la scorsa stagione.
I Padres hanno annunciato che il loro lanciatore per l’opening day sarà Kevin Jarvis.
I Phillies hanno spedito nelle minors tre giocatori, fra cui il lanciatore Brett Myers, che sperava di saltare dalla Doppia A direttamente nella rotazione di Philadelphia.
Infine, i Rockies hanno tagliato il catcher Tony Eusebio.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…