Nella giornata di ieri siamo venuti a conoscenza di una indiscrezione, partita da non si sa dove, di un eventuale dipartita dell'Auriga Caserta dalla partecipazione al massimo Campionato di A1 il cui inizio è previsto per il prossimo 20 aprile con l'Opening Game tra i Campioni della Caffè Danesi Nettuno e l'Auriga stesso.
Motivo dell'abbandono sarebbe la difficoltà nel comporre un roster di giocatori che consenta alla società campana di onorare l'impegno.
Il Baseball italiano non è certamente nuovo a Campionati storpiati e snaturati all'ultimo minuto con calendari che inneggiavano alla mitica squadra del RIPOSO, tanto che il 2001 potrà essere ricordato come il ritorno ad una competizione con tutte le squadre aventi diritto.
Abbiamo quindi contattato telefonicamente l'addetto stampa della società campana, la dottoressa D'Agostino, che ci ha seccamente smentito la voce circolata ieri, assicurandoci invece che “la compagine casertana sarà regolarmente presente ai nastri di partenza e che è ancora attivamente presente sul mercato italiano e straniero“.
Una bella notizia per tutto il movimento.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…