Categories: Nazionali Giovanili

Zappia: “Domani faremo il bilancio”

L'allenatore della nazionale Cadetti Zappia è soddisfatto dal comportamento dei suoi:
Ho avuto un'impressione positiva fin dalle prime ore di ritiro e la confermo.
E' una selezione molto giovane: Di comune accordo con la Federazione abbiamo puntato sui nati nel 1988, preferendo i giovanissimi ed evitando di convocare 'fuori quota'.
E le cose vanno bene? Benissimo. Siamo un gruppo compatto con buone prospettive. Anche con il mio staff (Novara e Gualtieri) c'è perfetta armonia. Certo, c'è molto da lavorare.
Parliamo di singoli: Mi ha molto soddisfatto Pesce, un ragazzo dalle ottime potenzialità. Proviene dalla Sicilia, una Regione nella quale si può lavorare bene. Lasciatemi comunque elogiare anche il gruppo di Nettuno. Sono ormai veterani delle competizioni internazionali e la loro presenza è importante.
Un giudizio sul torneo? Guardate, il mio commento definitivo lo farò dopo le finali. Incontreremo formazioni più forti e la nostra consistenza verrà adeguatamente misurata.

This post was published on 31 Marzo 2002 20:43

Matteo Alfieri

Matteo Alfieri, 28 anni, laureato in lettere all’università di Firenze, segue come giornalista da circa tre anni le sorti del Bbc Grosseto e del Rosemar, nella redazione sportiva del "Il Tirreno" dove è collaboratore.Attento alle vicende del batti e corri da sempre ha fatto anche parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe di baseball che si è svolta a Grosseto nel giugno 2000.E’ redattore della rivista "Playball – il magazine del baseball e softball italiano".Collabora inoltre, come opinionista televisivo, nell’emittente televisiva "Teletirreno" di Grosseto.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago