Lavora in armonia la nazionale italiana sui campi del centro sportivo dei Mets a Port St. Lucie.
La giornata di oggi, dal punto di vista atmosferico, è stata meno impegnativa. Un cielo parzialmente nuvoloso ha reso il sole meno caldo e una brezza proveniente dal mare ha decisamente mitigato la temperatura della Florida del Sud.
Il manager azzurro Giampiero Faraone ha approfittato per far svolgere un lavoro più intenso e più specifico rispetto alla giornata di ieri.
I battitori azzurri, divisi ancora una volta in gruppi, hanno affrontato per la prima volta i lanciatori dalla pedana.
Per quel che riguarda i pitcher, tutti gli effettivi a disposizione del preparatore Roberto Radaelli si sono alternati in pedana per affrontare i battitori, proseguendo così la marcia di avvicinamento alla prima amichevole, in programma lunedì a mezzogiorno (ora locale).
Il ritmo di lavoro sarà, fino a lunedì, quello di una seduta al giorno, ritenuto sufficiente dallo staff tecnico in una fase nella quale la condizione atletica dei giocatori è per forza di cose ancora approssimativa. Specie quelli che giocano per formazioni del nord hanno fin qui avuto relativamente poche occasioni per scendere in campo e gli allenatori azzurri vogliono evitare di forzare i tempi. Tutti gli atleti sono comunque in condizioni ottimali, se si eccettua il lanciatore Mariani della Palfinger Reggiana, che risente di un affaticamento al braccio e sta lavorando a parte.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…