Lavora in armonia la nazionale italiana sui campi del centro sportivo dei Mets a Port St. Lucie.
La giornata di oggi, dal punto di vista atmosferico, è stata meno impegnativa. Un cielo parzialmente nuvoloso ha reso il sole meno caldo e una brezza proveniente dal mare ha decisamente mitigato la temperatura della Florida del Sud.
Il manager azzurro Giampiero Faraone ha approfittato per far svolgere un lavoro più intenso e più specifico rispetto alla giornata di ieri.
I battitori azzurri, divisi ancora una volta in gruppi, hanno affrontato per la prima volta i lanciatori dalla pedana.
Per quel che riguarda i pitcher, tutti gli effettivi a disposizione del preparatore Roberto Radaelli si sono alternati in pedana per affrontare i battitori, proseguendo così la marcia di avvicinamento alla prima amichevole, in programma lunedì a mezzogiorno (ora locale).
Il ritmo di lavoro sarà, fino a lunedì, quello di una seduta al giorno, ritenuto sufficiente dallo staff tecnico in una fase nella quale la condizione atletica dei giocatori è per forza di cose ancora approssimativa. Specie quelli che giocano per formazioni del nord hanno fin qui avuto relativamente poche occasioni per scendere in campo e gli allenatori azzurri vogliono evitare di forzare i tempi. Tutti gli atleti sono comunque in condizioni ottimali, se si eccettua il lanciatore Mariani della Palfinger Reggiana, che risente di un affaticamento al braccio e sta lavorando a parte.
This post was published on 5 Aprile 2002 22:47
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…