Completata la prima fase di lavoro, la nazionale italiana di baseball godrà domenica di una giornata di riposo. Lunedì gli azzurri disputeranno poi la prima di una serie di 3 amichevoli contro le formazioni di Singolo A ‘short season dell’organizzazione dei Mets presenti qui al Camp di Port St. Lucie.
Stando alle indicazioni delle sedute di allenamento che gli azzurri hanno svolto fin qui, Faraone dovrebbe utilizzare il diamante azzurro con Bischeri e Castrì in prima base; Pantaleoni e Dallospedale in seconda; D’Auria in terza; Schiavetti e Bissa interbase; Landuzzi e Malagoli come ricevitori. Tra gli esterni Mazzanti e Frignani si alterneranno a sinistra; De Franceschi giocherà al centro e Liverziani sarà l’esterno destro.
Nella prima partita i lanciatori si alterneranno per una ripresa a testa, aumentando poi il carico di lavoro nella seconda e nella terza sfida di esibizione.
Il lavoro in allenamento svolto fin qui è apparso decisamente proficuo. Anche nella seduta di sabato Faraone e i suoi coach hanno lavorato molto duro sulla battuta. Gli azzurri hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i lanciatori dalla pedana e di svolgere anche il classico allenamento contro i lanci di un coach. Una parte dell’allenamento di battuto è stato effettuato alla lanciapalle.
Per quel che riguarda la fase difensiva, l’ultimo allenamento ha visto in primo piano gli esterni.
This post was published on 6 Aprile 2002 22:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…