Completata la prima fase di lavoro, la nazionale italiana di baseball godrà domenica di una giornata di riposo. Lunedì gli azzurri disputeranno poi la prima di una serie di 3 amichevoli contro le formazioni di Singolo A ‘short season dell’organizzazione dei Mets presenti qui al Camp di Port St. Lucie.
Stando alle indicazioni delle sedute di allenamento che gli azzurri hanno svolto fin qui, Faraone dovrebbe utilizzare il diamante azzurro con Bischeri e Castrì in prima base; Pantaleoni e Dallospedale in seconda; D’Auria in terza; Schiavetti e Bissa interbase; Landuzzi e Malagoli come ricevitori. Tra gli esterni Mazzanti e Frignani si alterneranno a sinistra; De Franceschi giocherà al centro e Liverziani sarà l’esterno destro.
Nella prima partita i lanciatori si alterneranno per una ripresa a testa, aumentando poi il carico di lavoro nella seconda e nella terza sfida di esibizione.
Il lavoro in allenamento svolto fin qui è apparso decisamente proficuo. Anche nella seduta di sabato Faraone e i suoi coach hanno lavorato molto duro sulla battuta. Gli azzurri hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i lanciatori dalla pedana e di svolgere anche il classico allenamento contro i lanci di un coach. Una parte dell’allenamento di battuto è stato effettuato alla lanciapalle.
Per quel che riguarda la fase difensiva, l’ultimo allenamento ha visto in primo piano gli esterni.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…