L’ospite della comitiva azzurra presso la struttura di allenamento dei Mets a Port St. Lucie è Kelly Sharitt, che sul biglietto da visita porta la qualifica di ‘minor league equipment coordinator. Nell’organizzazione risponde direttamente al responsabile del Farm System, che ha come superiore diretto il Direttore Generale.
E’ lui, un gigante dall’età indefinibile, che fa funzionare tutta questa complessa struttura. La sua carriera nel baseball è iniziata con gli Yankees appena dopo il College, come fisio terapista. Qualche anno fa l’opportunità di entrare nell’organizzazione dei Mets.
In realtà io dirigo la ‘club house’. Ad occuparsi delle attività di campo è Guy Conti.
Immagino che il momento più impegnativo dell’anno per voi sia lo Spring Training: Certo, tra la squadra di Grande Lega e le formazioni minori ci sono qualcosa come 190 giocatori qui. I giocatori di Major League però sono nello stadio principale, dove si trova una struttura differente.
Quante persone lavorano sotto di te? Ho 10 dipendenti a mia disposizione. Noi ci occupiamo di tutto. Dalla lavanderia, ai pranzi, alla manutenzione dei campi di gioco.
I Mets sono noti per essere una delle migliori organizzazioni: Indubbiamente. Cerchiamo di fare un servizio di prima classe per le nostre squadre. Iniziamo dall’abbigliamento dei giocatori. L’immagine ha la sua importanza, sia quando gli atleti si presentano in campo sia quando viaggiano.
Quante squadre si stanno ancora allenando qui a Port St. Lucie? Al momento abbiamo 2 formazioni di Singolo A che disputano la stagione ridotta: i Mets di Kingsport, Tennessee e la nostra squadra di Brooklyn.
Oltre all’Italia. Pensi che questa ospitalità nei nostri confronti si potrà ripetere? Sono convinto di sì. Un paio d’anni fa venne a prepararsi la Corea. E’ interesse delle organizzazioni professionistiche allacciare rapporti con paesi lontani dagli Stati Uniti. Il futuro del baseball non può prescindere dall’internazionalizzazione.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…