I Grizzlies Torino, pur privi del lanciatore Avagnina impegnato con la Nazionale negli States, confermano la loro forza ed il loro carattere vincendo gara1 di misura sul CUS Messina e passeggiando nella replica serale, caratterizzata da un grande freddo. Molto freddo anche in quel di Lodi dove i locali della SEAT ed i piacentini del Copra danno comunque vita ad una gara di apertura estrememente vibrante ed avvincente. Alla fine il pitcher Emanuele Foppiani consuma la più classica vendetta dell’ex. Sotto i rilfettori si scatena la rabbia dei battitori piacentini e la gara non ha minimamente storia. Il Palermo conferma il week-end sfortunato delle squadre sicule, perdendo malamente gara-1 contro lo Storcy Food Collecchio. La replica serale è molto tirata ma alla fine a prevalere sono ancora gli uomini di Gianguido Poma. Tanti punti ed altrettante emozioni sulla riviera ligure dove l’AMD Magic Novara ‘bagnava il suo ritorno in A2. La prima partita era appannaggio del Casinò Sanremo che si aggiudicava la volata per un solo punto; nella seconda gara i liguri dilagavano senza pietà e la gara veniva sospesa anzitempo per manifesta inferiorità. L’unico match domenicale vedeva di fronte Junior Parma ed Ares Milano ’46 sul diamante di Via Parigi. Nel match di domenica mattina lo Junior sembrava ormai sicuro della vittoria ma proprio all’ultima ripresa, i milanesi operavano il sorpasso mettendo a segno un ‘big inning da cinque punti. Nel pomeriggio gara molto equilibrata con le difese a farla da padrone: alla fine la spuntano i parmensi che si rifanno della beffa mattutina. Palfinger Reggiana Coil Mocom Bollate rinviata al 1 maggio per l’impegno di Mariani in Nazionale. In coda, il fuori programma dell’amichevole giocata tra Coil Mocom Bollate e Rajo Saim che ha visto i prevalere i rhodensi con i fratelli Fraschetti in palla.
Torino Cus Messina 5-4 11-5
Storcy Food Collecchio Palermo 14-4 14-13
Casinò Sanremo AMD Magic Novara 15-14 17-5 (al 7°)
SEAT Leader Car Lodi Copra Caripiacenza 7-4 0-17 (al 7°)
Junior Parma Ares Milano 8-12 3-1
Palfinger Reggiana Coil Mocom Bollate rinviata al 1 maggio ore 10 e 15,30
Classifica: Torino, Collecchio, Sanremo 1000 (2-0); Piacenza, Milano, Lodi, Junior Parma 500 (1-1); Novara, Messina, Palermo (0-2), Reggiana, Bollate (0-0) 0.
This post was published on 8 Aprile 2002 09:58
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…