Al termine della gara odierna della nazionale preolimpica abbiamo avuto ancora una volta la possibilità di parlare con il manager azzurro Beppe Massellucci, a cui abbiamo chiesto le sue impressioni sulla prova di oggi.
‘E’ andata molto meglio di quanto pensassi, perché questa è una squadra vera, con ragazzi che lo fanno di professione e, tolto il primo inning in cui c’è stata una serie di errori, che ha portato fra l’altro molti punti non guadagnati sul lanciatore, la partita sarebbe stata molto più chiusa.
Come giudichi la prestazione dei lanciatori?
Mah, io penso che siano andati tutti bene; anche l’ultimo, Chiarini, è stato una sorpresa, ha fatto vedere una palla veloce che credo che molti scout stiano guardando.
La difesa ha avuto ancora dei problemi.
Sì; la colpa in parte è da dare al campo, e poi questa è tutta nuova come difesa. Questo campo è molto duro, e le loro battute erano particolarmente forti, anche se erano palle a terra erano veramente superiori alle velocità che si vedono in Italia.
L’attacco ha avuto un po’ di difficoltà, oggi.
Sì, l’unica valida veramente buona è stata quella di Pandolfi, e poi c’è stato un altro paio di contatti buoni, come quelli di Frezza e Chiarini; non dimentichiamoci che qui ci sono velocità superiori a quelle che di regola si trovano in Italia durante il campionato. In più mettiamoci che siamo noi all’inizio e loro in piena forma.
Un primo bilancio poco dopo la metà dell’avventura della nazionale in terra d’America.
Sono molto soddisfatto, sia di come i ragazzi stanno prendendo questo carico di lavoro che del livello che noi abbiamo fatto vedere in pratica; credo poi che si siano affrontati dei livelli forse un po’ troppo elevati ma questo comunque serve molto
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…