Il Direttore Esecutivo dell'Ibaf Miguel Ortin ha scritto un'e-mail per chiarire che alle Olimpiadi di Atene parteciperanno 2 formazioni europee più la Grecia, paese organizzatore.
Lasciando da parte il paese organizzatore scrive Ortin Che si qualifica direttamente, gli altri paesi che hanno diritto di partecipare ai Giochi sono due per le Americhe, due per l'Asia, due per l'Europa e uno che scaturisce da un'eliminatoria, al meglio delle tre partite, tra i Campioni d'Oceania e d'Africa.
Così é stato per Sydney e così sarà per Atene.
Mai é stata discussa, nella IBAF, nessuna modifica di questa formula per un torneo di otto squadre e nell'Esecutivo di Taipei é stata ratificata all'unanimità anche per Atene. A Taipei l'unica discussione nel merito é stata relativa alla possibilità di una competizione con dieci squadre, ma niente di più.
Ortin scrive in risposta ad un articolo del sottoscritto, “colpevole” di aver ascoltato 'voci'. Per altro, tutt'altro che di popolo.
Volentieri rettifico quanto scritto e ringrazio Miguel Ortin per l'attenzione con cui mi segue.
This post was published on 9 Aprile 2002 22:12
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…