Il manager azzurro Beppe Massellucci ha commentato così la sconfitta degli azzurri contro la Florida Atlantic University:
‘La squadra ha fornito un’ottima prestazione – ha detto – soprattutto se si pensa che come college questo è il numero 19 della nazione. Abbiamo fatto solo 4 valide, e questo è un po’ poco, oltre a molti buoni contatti; sarei stato molto più felice se si fosse vinto, a dir la verità, però bisogna prendere quello che viene. Molto onestamente loro sono superiori a questo livello; è normale, una scuola che è 19esima in America è meglio di noi, però noi abbiamo retto molto il confronto.
Come ha pesato sulla gara il fatto che noi usavamo le mazze di legno e loro quelle di alluminio?
Sì, qualche battuta nostra con l’alluminio sarebbe stata un doppio, qualcuno loro con il legno un out; però, sai, noi abbiamo una certa strada, loro un’altra, quindi ognuno batte come gli pare.
La seconda squadra che è stata messa in campo ha avuto più problemi in battuta, anche se forse perché i loro lanciatori in quel momento erano i migliori.
Esatto, tiravano molto più forte gli ultimi due loro pitcher. La seconda squadra era composta dai nostri giocatori più ‘vecchi; hanno fatto una valida sola, con Sanna, ma mi sembra però anche due o tre buoni contatti anche loro. Non è tanto il numero delle valide che io guardo, noto solamente se fanno dei buoni giri, scrivo se hanno girato male delle curve, se hanno guardato passare il terzo strike, più dello scorer, cioè valida, oppure 6-3, oppure 4-2; quello non è che mi interessa tanto. Però, pensiamo che stamattina hanno fatto allenamento, e poi di seguito la partita oggi, e consideriamo che sono atleti che di regola hanno un carico di lavoro di due ore per tre volte alla settimana; speriamo di avergli fatto un buon bagaglio, un buon serbatoio di carburante per la stagione
I lanciatori? Ronci ha avuto un po’ di problemi all’inizio, ma gli altri sono andati abbastanza bene
Sì, Ronci veniva da una contratturina abbastanza fastidiosa alla spalla, quindi non ha tirato nei giorni scorsi; ha fatto questi due inning, non ha avuto male, che è importante, però ha concesso, mi sembra, quattro o cinque basi-ball consecutive. Non riusciva a restare nella zona di strike; ma noi, più che per vincere giocavamo per far giocare tutti. Per quanto riguarda gli altri, Bazzarini ha tirato bene , anche se ha subito qualche punto; Ocera ha tirato benino, ma era forse troppo appesantito. Ripeto, questo carico di lavoro non è molto usuale per loro, quindi stanno risentendo di tante cose; domani faremo una seduta defaticante e batteremo solo contro la macchina. Più di questo, penso il programma non possa offrire
This post was published on 10 Aprile 2002 14:30
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…