Il manager dell’Italia Giampiero Faraone è moderatamente soddisfatto della prova dei suoi nella mini amichevole disputata contro una selezione di Lega Minore dei Mets di New York:
Purtroppo oggi abbiamo potuto giocare solo 5 riprese, questo prevedeva il loro programma.
E’ andata bene? Siamo in una fase della stagione in cui non posso chiedere molto di più a questi ragazzi. In questo senso sì, è andata piuttosto bene.
Una disattenzione difensiva vi ha puniti eccessivamente
Il problema è che i nostri giocatori non sono abituati ad affrontare squadre infarcite di corridori tanto veloci. Questo li mette sotto pressione e aumenta la possibilità di errori.
Il baseball italiano riuscirà a fare questo decisivo salto di qualità? L’abitudine al gioco ad alto livello ci aiuterà. Altre volte basterà fare più attenzione e considerare che un interno con la palla in mano deve ottenere almeno un out, se no la squadra rischia di pagare cara la sua dimenticanza.
Il lanciatore del San Marino Luca Martignoni si è ben comportato. Con lui sul monte, una battuta secca verso il coach americano che svolgeva il ruolo di arbitro ha fatto temere il peggio:
Gli è andata bene. Per sua fortuna la palla lo ha solo sfiorato, perché era una battuta potente.
In pedana hai messo in difficoltà gli americani con parecchi lanci lenti e ad effetto: Queste sono le mie armi, movimento sulla palla e controllo. Non ho subito punti in 2 riprese e sono parecchio soddisfatto.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…