Leonardo Mazzanti è sorridente a fine partita. La sua valida interna ha dato agli azzurri una prestigiosa vittoria contro i ‘Minor Leaguers’ dei Mets: Onestamente, non ho visto cosa è successo. Ero impegnato a cercare di raggiungere la prima. Gli altri ragazzi mi hanno detto che terza base e interbase si sono scontrati. Evidentemente, è stata una battuta maligna. D’altra parte, con gli uomini in base, la cosa più importante è mettere la palla in gioco.
Come è andata la trasferta? Benissimo. Ci siamo allenati bene in una struttura eccezionale e con un clima perfetto. Credo che chi era qui abbia completato al meglio la preparazione per la nuova stagione.
Matteo Nava è il lanciatore vincente. Della sua prova è però solo parzialmente soddisfatto: Sono stato efficace, visto che non ho preso punti. Ma non ho lanciato bene.
Cosa non ti è piaciuto? Ho tenuto la palla alta su uomini pericolosi. D’altra parte per me è l’inizio della stagione ed è normale fare un po’ fatica.
Il veterano D’Auria è stato uno dei migliori in battuta: Come tutti, dopo 3 amichevoli ho preso il ritmo. Affrontare lanciatori che hanno questa velocità non è facile, ad inizio stagione.
A questi livelli comunque ci potete stare: Credo che l’Italia lo avesse dimostrato anche in passato, di poter giocare contro tutti.
Il bilancio, insomma, è positivo: Certo. Abbiamo lavorato molto bene e oltretutto si è formato un gran gruppo.
Per te, oltretutto, è stato il ritorno in nazionale: Già. Lo scorso anno mi hanno lasciato a casa e, sinceramente, non ho capito perché. Se mi convocano, io rispondo sempre.
Il parmense Finetti conferma le parole del Capitano: All’inizio eravamo onestamente in difficoltà contro lanciatori così veloci. Dopo le prime uscite arriva l’occhio e oggi siamo andati bene. Mi sono trovato benissimo in questo gruppo, nel quale ognuno lavora per aiutare l’altro.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…