Il Piemonte festeggia il ritorno di un derby in grande stile che si disputerà al Provini di Novara. La squadra di casa dovrà riscattare la doppia sconfitta patita in quel di Sanremo, mentre i Grizzlies di Torino hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocare il ruolo dei protagonisti. Sarà una bella lotta che varrà il prezzo del biglietto. L’altro derby si gioca sul diamante di Via Novate in quel di Piacenza dove i locali del Copra sono determinati a perseguire l’obiettivo della doppietta. Lo Junior Parma dovrà fare a meno di Lino Capuozzo in gara-1 ma Canali, Mazzoli e Vecchi hanno dimostrato di essere in piena forma nel box di battuta. Il Piacenza contrappone il pitcher Facchin in grande spolvero, e la coppia Mascitelli-Federici distruttiva nel box di battuta. Curiosità per l’esordio casalingo del nuovo Bollate sponsorizzato Coil Mocom presieduto dal vulcanico Bruno Bertani. Sarà il Casinò Sanremo della vecchia volpe Gigi Cameroni a fare l’esame ai milanesi; i liguri sono reduci da un doppio successo interno che ha messo in mostra una buona intesa di squadra con i due pitcher Carpine in discreta forma. L’Ares Milano ’46 inaugura la stagione di A2 al JF Kennedy di Milano con Nicola ‘Faso Fasani probabilmente schierato in prima base. Spinosa, Pinazzi, Anedda e Fabio Casiraghi sono pronti ad aprire l’artiglieria che dovrà essere arginata dai pitcher siculi Garofalo, Di Lorenzo e Guerra. L’altra compagine sicula del CUS Messina disputerà i propri incontri casalinghi al Warriors Fiels di Paternò, in quanto il diamante Conca D’Oro è stato appena riseminato. A far visita ai messinesi sarà la Seat Leader Car Lodi. Gli isolani, in attesa dell’arrivo del pitcher oriundo Giuseppe Norrito, schiereranno sul monte Cardia, Cibati e Favelli e vorranno sicuramente rifarsi delle due sconfitte subite a Collecchio. Esordirà per il CUS il catcher straniero Salgado. Per il Lodi è già tempo di verifiche per capire se la vera squadra è quella che ha battuto il Piacenza in gara-1 o quella che ha deposto le armi dopo un solo inning sotto i riflettori. Al quartiere Campirolo di Collecchio scende in campo la corazzata Palfinger Reggiana ed ai collecchiesi della Storcy Food spetta l’arduo compito di misurare l’effettivo valore della squadra che sembra avere i numeri per uccidere il girone ‘A a suon di vittorie. Solo gara-1, perchè la seconda si giocherà infrasettimanalmente perchè la Reggiana è ancora priva di Mariani, di ritorno dall’America. Staremo a vedere.
Novara-Torino (sab 13/4 h 15,30 e 20,30)
Bollate-Sanremo (sab 13/4 h 16 e 21)
Messina-Lodi (sab 13/4 h 16 e dom 14/4 h 10)
Collecchio-Reggio Emilia (sab 13/4 h 16 e 17/4 h 20,30)
Piacenza-Junior Parma (sab 13/4 h 16 e 21)
Milano-Palermo (sab 13/4 h 15,30 e 20,30)
Classifica: Torino, Collecchio, Sanremo 1000 (2-0); Piacenza, Milano, Lodi, Junior Parma 500 (1-1); Novara, Messina, Palermo (0-2), Reggiana, Bollate (0-0) 0.
This post was published on 12 Aprile 2002 11:10
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…