Grizzlies Torino incontenibili anche nel derby piemontese che festeggiava il ritorno del grande baseball in una regione ricca di tradizioni. Gara-1 è stata a senso unico mentre in gara-2 l’AMD Magic Novara ha dato parecchio filo da torcere a Rosso & C, dimostrando di poter dire la sua. Esordio in grande spolvero per la Coil Mocom Bollate che centra una importante doppietta casalinga piegando il coriaceo Casinò Sanremo. In gara-2 i milanesi si sono avvalsi dell’intramontabile ‘Caio Mattielli sul monte di lancio, rilevato con successo da Bosoni e Leonesio. Il CUS Messina mette in mostra un line-up distruttivo ed ha la meglio nelle due gare giocate al Warriors Field di Paternò sulla SEAT Leader Car Lodi. I lodigiani sono partiti bene in entrambi i match ma non hanno dato continuità al loro gioco, lasciando inevitabilmente spazio ai quadrati messinesi. La Palfinger Reggiana vince in trasferta a Collecchio contro lo Storcy Food, lasciando a riposo i migliori lanciatori. Mercoledì gara-2 con il ritorno di Mariani. Molto equilibrio tra Copra Caripiacenza e Junior Parma. I padroni di casa prevalgono in gara-1 ma nella replica i parmensi sono molto determinati e portano a casa la vittoria sfruttando un momento di calo del rilievo piacentino Meazza. In grande evidenza Simone Vecchi, Federico Bassi e Lino Capuozzo. Il maltempo fa saltare gara-2 tra Milano e Palermo; la prima viene vinta abbastanza facilmente dai milanesi.
Risultati: Novara-Torino 4-13 6-9; Bollate-Sanrermo 13-12 9-5; Messina-Lodi 25-11 (7°) 11-7; Collecchio-Reggio Emilia 1-6 rinv al 17/4; Piacenza Junior Parma 5-3 5-6; Milano-Palermo rinv 8-2.
Classifica: Torino (4-0), Bollate (2-0) Reggio Emilia (1-0) 1000; Milano, Collecchio (2-1) 667; Sanremo, Piacenza, Messina, Junior Parma (2-2) 500; Lodi (1-3) 250; Palermo (0-3), Novara (0-4) 0.
This post was published on 15 Aprile 2002 10:50
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…