Il mercato che non ti aspetti.
Ad Anzio non era mai successo prima che alla vigilia della stagione stranieri e oriundi fossero già a disposizione del tecnico ma soprattutto che, praticamente quando mancava oltre un mese al play-ball, il roster era già stato completato.
Un mercato ‘mirato, andato oltre il rapporto ormai consolidato con il Nettuno per il consueto scambio di giocatori.
Il tecnico del Colavita, Carlo Morville, il ds Mario Colaianni e il presidente Roberto Monaco avevano già in mente da tempo gli ‘innesti da fare per rendere la rosa più competitiva e arrivare in modo più agevole alla salvezza. Sul monte di lancio al confermato e guarito Sangilbert si unisce l’innesto di Casseri arrivato dal Caserta, ecco il superamento dei soli rapporti con i ‘cugini della Danesi e quello di Richetti che sono destinati a far dimenticare quanto di buono ha fatto Jon Stavola (pompiere a New York, impossibilitato a tornare ad Anzio) e le deludenti prestazioni di Russo e Perogio finiti al Nettuno 2 insieme a Fraietta.
Avranno più possibilità di giocare.
Per il ruolo di ricevitore c’è la garanzia di Ricci e poi Enzo Sanna si è ormai ristabilito.
Si punta inoltre sull’ulteriore valorizzazione di Bosco.
Nelle fila degli interni perso un po’ a sorpresa Piergiorgio Cancelli si è puntato su Manuel Tavarez, fratello di Ramon che è stato ovviamente confermato, e su Joe Cuervo, giovane ma molto promettente.
Escluso Scorziello in prima il diamante dovrebbe essere tutto oriundo o straniero, quindi, con Carlo Lauri che in caso di necessità può essere schierato agli esterni.
Per questi ultimi tutti confermati, escluso Guerra che ha preferito andare a Palermo e Frezza che è stato ripreso dal Nettuno, la novità è Fulvio Pannese che vanta un’esperienza negli Usa dove ha studiato nei college. Qualche giocatore in meno nel roster ma una formazione che sembra più ‘quadrata, senza contare che la società che sta cercando di far valere la linea della programmazione rispetto agli anni passati si sta ancora muovendo per cercare un altro supporto per il monte di lancio tra gli oriundi.
This post was published on 15 Aprile 2002 09:39
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…