Categories: Serie A1

Sabato a Bologna il Blue-F-Ball

Andrà in scena sabato prossimo 20 aprile al ‘Gianni Falchi” il tradizionale torneo ‘Blue-F-Ball memorial Lamberto Lenzi” che ha come title sponsor la Pavirani prefabbricati.
L’ormai classico triangolare precampionato organizzato dalla Fortitudo vedrà in campo per la prima volta un’Italeri al gran completo, dopo il rientro della pattuglia azzurra dallo spring training in Florida, in grado soltanto ora di conoscere i nuovi compagni stranieri Dalton, Seal e Shinada, arrivati a Bologna la scorsa settimana.
Il torneo è anche l’unica opportunità per Mazzotti di provare in partita la formazione-tipo prima dell’inizio del campionato.
Le avversarie saranno la matricola Faliero Sarti Firenze e il BBC Orioles Grosseto.
La Fiorentina, già affrontata in amichevole due settimane fa, ha intanto ufficializzato l’ingaggio dell’utility dominicano Sandy Martinez, lo scorso anno in forza all’Auriga Caserta, quando fu il sesto miglior battitore del campionato.
Il Grosseto, detentore del trofeo, sarà a Bologna molto probabilmente privo dei suoi tre venezuelani, che hanno dovuto più volte rimandare la partenza da Caracas a causa della tormentata situazione politica del loro Paese, e del lanciatore oriundo Anthony Vitale.
Rimane comunque interessantissima la sfida con uno dei monti di lancio più forniti della serie A1, forte di giocatori del calibro di De Santis, Ginanneschi, Badii e il rientrato Rolando Cretis.
Il programma degli incontri prevede alle ore 10.30 Italeri Fortitudo-Faliero Sarti, alle 14.00 BBC Orioles Grosseto-perdente 1° incontro e a seguire BBC Orioles Grosseto-vincente 1° incontro.
L’ingresso è gratuito.
Nel corso del torneo sarà possibile acquistare gli abbonamenti per il campionato 2002, al via venerdì 26 aprile con Italeri-Semex Codogno.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago