Categories: Serie A1

Qualche acciacco per la Semex

C’è il dubbio Marchini in casa Semex all’esordio in A1 a Bologna, contesa che nella prima gara del venerdì sera vivrà soprattutto sul confronto tutto da gustare tra i pitcher stranieri Kelly e Shinada.
Il lanciatore made in Codogno non è al meglio fisicamente, afflitto da due ernie che lo avevano messo a riposo per un po’ nelle scorse settimane: recentemente ha ripreso ad allenarsi e si sta preparando per non mancare il suo esordio in campionato sabato; il giocatore sembra propenso a cercare di curare gradualmente il guaio fisico cercando di conviverci senza rinunciare a salire sul monte di lancio.
Nel clan codognese c’è comunque fiducia per i segnali di crescita evidenziati nelle amichevoli precampionato dall’altro lanciatore indigeno Garioni, e poi c’è sempre la giovane promessa Bova.
Il manager codognese Carelli vede una Semex in costante crescita sotto tutti i punti di vista, mentale e tecnico. Oltre che per Marchini le apprensioni sono per qualche acciacco a Francolini e Fontana, uno degli elementi più brillanti nelle prime amichevoli sul diamante, ma alla fine entrambi dovrebbero essere della partita.
Indubbiamente un esordio molto impegnativo per noi –avverte Carelli– perché Bologna è una delle candidate principe allo scudetto, quindi con obiettivi
completamente diversi dai nostri: squadra solida in ogni reparto, difensivo
ed offensivo, già competitiva la scorsa stagione e ulteriormente potenziata dalla recente campagna acquisti. Noi comunque ci presenteremo a Bologna con il piglio di chi non ha niente da perdere ma tutto da guadagnare e chissà, il campo potrebbe anche premiarci!
“.

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago