Sfida fra lanciatori, ma fino a un certo punto. Shinada e Kelly sembrano dover fare sfaceli, ma è solo per i primi tre inning. L’americano della Semex, dopo tre strikeout sui primi quattro battitori, non è più vergine al 2°, con il primo singolo concesso a Frignani, che però porta già a punto Sheldon, in base perchè colpito. Il giapponese di Bologna affronta il primo giro del line up ospite mettendo in base un solo uomo, e raccogliendo sei ‘kappa. Poi, al 3°, fuoricampo di Federico Comelli per il pareggio. Un incidente? Può essere, ma se è così, l’altro Comelli, Filippo, ne causa poco dopo un altro, dando ai codognesi il 2 a 1. Quindi singolo (Bova), doppio (Cippelletti) e 3 a 1, a dispetto delle otto eliminazioni al piatto raccolte da Shinada. Quanto a Kelly, dopo la quinta eliminazione direttamente a casa base, a chiudere la terza ripresa, tre singoli e una volata di sacrificio al 4°, con l’Italeri a trovare un momentaneo 3 a 3. La partita da giocare tutta dal monte finisce lì. La Semex rimette il naso avanti al 5°, con un doppio di Pass a firmare il 4 a 3. Homer di Dalton, nella seconda metà della frazione con Liverziani in prima con quattro lanci fuori, e Fortitudo sopra di uno. Lì la ‘decision. Settimo uomo lasciato a sedere da Kelly, poi tre singoli (fino all’8 a 5) e homer da tre di Liverziani a segnare il match: 11 a 4 e incontro virtualmente finito. Al posto di Kelly (8 k e 10 bv), a lanciare per la Semex va Lono. Sul versante Italeri, Nava dà il cambio a Shinada, che scende con 9 strikeout all’attivo e 6 valide al passivo. Codogno va ancora a punto una volta al 6° e una al 7°. La Fortitudo tira i remi in barca. Ma ormai è solo accademia.
SEMEX CODOGNO 0 0 1 2 1 1 1 0 0 = 6 (bv 8, e 0)
ITALERI BOLOGNA 0 1 0 2 8 0 0 0 R = 11 (bv 12, e 1)
Lanciatori: Vincente Shinada; perdente: Kelly.
Note: Fuoricampo di Comelli Federico (1 punto) al 3°, Comelli Filippo (1 punto) al 4°, Dalton (2 punti) al 5°, Liverziani (3 punti) al 5°. Doppi di Cipelletti, Pass, Francolini
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…