Sfida fra lanciatori, ma fino a un certo punto. Shinada e Kelly sembrano dover fare sfaceli, ma è solo per i primi tre inning. L’americano della Semex, dopo tre strikeout sui primi quattro battitori, non è più vergine al 2°, con il primo singolo concesso a Frignani, che però porta già a punto Sheldon, in base perchè colpito. Il giapponese di Bologna affronta il primo giro del line up ospite mettendo in base un solo uomo, e raccogliendo sei ‘kappa. Poi, al 3°, fuoricampo di Federico Comelli per il pareggio. Un incidente? Può essere, ma se è così, l’altro Comelli, Filippo, ne causa poco dopo un altro, dando ai codognesi il 2 a 1. Quindi singolo (Bova), doppio (Cippelletti) e 3 a 1, a dispetto delle otto eliminazioni al piatto raccolte da Shinada. Quanto a Kelly, dopo la quinta eliminazione direttamente a casa base, a chiudere la terza ripresa, tre singoli e una volata di sacrificio al 4°, con l’Italeri a trovare un momentaneo 3 a 3. La partita da giocare tutta dal monte finisce lì. La Semex rimette il naso avanti al 5°, con un doppio di Pass a firmare il 4 a 3. Homer di Dalton, nella seconda metà della frazione con Liverziani in prima con quattro lanci fuori, e Fortitudo sopra di uno. Lì la ‘decision. Settimo uomo lasciato a sedere da Kelly, poi tre singoli (fino all’8 a 5) e homer da tre di Liverziani a segnare il match: 11 a 4 e incontro virtualmente finito. Al posto di Kelly (8 k e 10 bv), a lanciare per la Semex va Lono. Sul versante Italeri, Nava dà il cambio a Shinada, che scende con 9 strikeout all’attivo e 6 valide al passivo. Codogno va ancora a punto una volta al 6° e una al 7°. La Fortitudo tira i remi in barca. Ma ormai è solo accademia.
SEMEX CODOGNO 0 0 1 2 1 1 1 0 0 = 6 (bv 8, e 0)
ITALERI BOLOGNA 0 1 0 2 8 0 0 0 R = 11 (bv 12, e 1)
Lanciatori: Vincente Shinada; perdente: Kelly.
Note: Fuoricampo di Comelli Federico (1 punto) al 3°, Comelli Filippo (1 punto) al 4°, Dalton (2 punti) al 5°, Liverziani (3 punti) al 5°. Doppi di Cipelletti, Pass, Francolini
This post was published on 26 Aprile 2002 23:39
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…