Si decide agli extrainning la gara d'esordio tra Colavita Anzio e Orioles Grosseto con i padroni di casa che festeggiano alla dodicesima ripresa. Una valida di Salciccia sul neo entrato Luciani consente ai biancazzurri di aggiudicarsi il primo incontro dopo 4 ore e 10 minuti di gioco. A farla da padrone gli errori, decisivi praticamente per tutte le segnature dei punti. Al primo Rigoli batte su Tavarez che sbaglia e così il successivo doppio di Marquez lo spinge a punto. Al secondo è Cuervo a commettere errore su Bischeri, poi una valida interna di De Santis e un errore di tiro di Lauri fanno il resto. Al terzo la prima base di Sangilbert è per Marquez, quindi un errore di Scorziello e la la valida al centro di Gasparri per l'allungo degli Orioles. L'Anzio potrebbe sistemare le cose l'inning successivo quando prima un singolo di Salciccia, poi una lunga battuta di Cuervo che dà l'impressione del fuoricampo ma si incastra nella rete, quindi la base a Tavarez portano Enzo Sanna nel box con un eliminato e le basi piene. Una linea dell'esterno sul lanciatore fa chiudere il doppio gioco dopo che la palla è caduta dal guanto. Nell'inning successivo Brosnan viene rilevato da Ginanneschi dopo aver messo due uomini in base, il Grosseto risolve una buona situazione con i battitori anziati facili eliminati al volo. E' con due out al sesto che l'Anzio pareggia, complice anche qui un errore: doppio di Tavarez, singolo di Sanna che lo spinge a casa, lungo e alto fly di Scorziello con Ramos che corre male, arriva alla palla ma la fa cadere 3 a 2, valida di Ricci e pareggio. Per un errore del genere da segnalare anche la gran presa al volo di Faccendini al settimo, quando con Rigoli in prima e due fuori Marquez spinge una palla al centro che scavalca l'esterno che però in tuffo riesce a prenderla al volo. Si va agli extrainning con Colaceci al posto di Sangilbert già da nono. All'undicesimo colpito Gasparri, sacrificio di Bischeri, scelta difesa per Fommei che ha sostituito De Santis e Grilli, sostituto corridore, che va in terza prima del singolo di Bindi. L'Anzio reagisce e pareggia: base a Tavarez, valida a destra di Enzo Sanna, uomini agli angoli e volata di sacrificio di Scorziello. Al dodicesimo errore di tiro sulla battuta verso la terza di Giovanni Sanna quando c'è già un out, intenzionale a Lauri. Mazzieri manda sul monte Luciani ma Salciccia batte una valida all'esterno centro e gli affezionati del “Reatini” – buon pubblico comunque almeno fino al nono – fanno esplodere la loro gioia. Anzio a 1000 sia pure dopo un incontro, praticamente non era mai successo in A/1.
Grosseto 111 000 000 010 = 4 BV 6 E 3
Anzio 000 003 000 011 = 5 BV 9 E 6
Lanciatore vincente Colaceci, perdente Ginanneschi
This post was published on 27 Aprile 2002 01:34
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…