Una Danesi Nettuno concentrata ma non troppo non lascia scampo al GB Modena neanche nella terza partita del trittico dello Steno Borghese. Esattamente come nell'opening game e in garadue, gli emiliani vendono carissima la pelle, mantenendo intatta la buonissima impressione suscitata in queste prime tre uscite stagionali. Il turn over di Bagialemani lascia in panchina De Franceschi e Paoletti a favore di Mazzanti a sinistra e Mastrantonio al centro. Schiavetti e Miller si alternano ancora, rispetto alla gara pomeridiana lo statunitense torna in seconda ed è proprio lui in apertura di partita a compiere il primo errore della giornata. Lo zero nel tabellino dei campioni d'Italia dura lo spazio di due inning, al terzo infatti Andrea Castrì spedisce oltre la recinzione, a 120 e passa metri proprio al centro del campo, la pallina dell'1 a 0, il primo con la nuova casacca, a cui fa seguito il doppio di Schiavetti e il singolo al centro di Miller per il 2 a 0. Sempre Castrì al terzo, con due uomini in base, batte valido per il 3 a 0, segue il doppio di Mastrantonio sulla recinzione per il quarto punto. Dall'altro fronte per Ventura, al sesto anno con la casacca tirrenica, il primo momento di difficoltà è quello del sesto, nel quale un mancato doppio gioco ed una battuta da due basi di Rosado riaprono un discorso che sembrava già chiuso. La squadra di Castro ci crede e al settimo è ancora un eliminazione non chiusa dalla difesa di casa (ma suscità perplessità la chiamata di Giachi in prima su un'assistenza acrobatica di Miller) a causare il terzo punto, quello che arriva grazie ad un texas di Munoz con gli uomini agli angoli. Nel momento di spingere l'acceleratore però la squadra di Bagialemani ritrova sè stessa e con la complicità della difesa emiliana (due errori nello stesso inning) la Danesi riesce a segnare i punti della sicurezza, i quattro della settima ripresa, che mettono il definitivo sigillo al match. Chiusura finale riservata al giovane Costantini, che dopo l'esordio nel box del pomeriggio sale anche sul monte e mette a segno tre strike out su tre uomini affrontati.
GB RICAMBI MODENA 0 0 0 0 0 2 1 0 0 = 3 bv 6 e 2
DANESI NETTUNO 0 0 2 2 0 0 4 0 x = 8 bv 8 e 3
Arbitri: Ferri, Giachi, Codispoti
Lanciatori – GB Modena: Pivaral (Lo) 6,1 rl, 8 bv, 3 k, 3 b, 6 pgl.
Zambelli 0,2 rl, 0 bv, 0 k, 0 pgl.
Cesario 1,0 rl, 1 bv, 1 k, 0 pgl.
Danesi Nettuno: Ventura (Wo) 8,0 rl, 6 bv, 6k, 1 b, 1 pgl.
Costantini 1,0 rl, 0 bv, 3 k, 0 b, 0 pgl.
Note: fuoricampo da un punto di Castrì (Nt) al 3°
This post was published on 27 Aprile 2002 23:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…